Elisa Bartoli, oltre a essere il capitano della Roma woman, difende i colori azzurri agli Europei di calcio femminile in Francia-Italia
Elisa Bartoli, oltre a essere una calciatrice e capitano della Roma woman, è pronta a difendere i colori azzurri agli Europei di calcio femminile 2022, nel match Francia-Italia. Conosciamola meglio.
Giocatrice di calcio femminile, Elisa Bartoli è una calciatrice della Roma e della Nazionale italiana. Presente agli Europei di calcio femminile 2022, è piuttosto determinata a difendere i colori azzurri nella partita Francia-Italia, con le sue compagne. È cresciuta calcisticamente nella Roma Calcio Femminile dove ha giocato per sei anni, dal 2006 al 2012. Durante questo periodo la squadra è promossa dalla serie B alla serie A, passando per la serie A2. Con il traferimento nella società sportiva del Torres, in Sardegna, ha conquistato il suo primo scudetto e due Supercoppe.
Nel 2015 ha giocato nel Mozzanica e nel 2016 è approdata alla Fiorentina, dove, nella stagione 2016-2017, ha vinto un altro scudetto e due coppa Italia. Elisa Bartoli, nel 2018 è ritornata nella rosa calcistica della Roma, dove indossa persino la fascia di capitano della squadra.
Età, dove e quando è nata
Elisa Bartoli ha 31 anni: è nata a Roma il 7 maggio 1991, sotto il segno zodiacale del Toro.
Fidanzato
Single oppure impegnata? Per il momento non sappiamo se il capitano della squadra femminile della Roma abbia un legame sentimentale.
Quanto guadagna: stipendio di Elisa Bartoli
Secondo il regolamento stabilito dalla FIGC (Federazione Italiana Gioco del Calcio), le giocatrici di calcio femminile non possono avere uno stipendio maggiore di trentamila euro circa lordi, annui. Il perchè è presto detto: per loro non è riconosciuta l’attività professionistica. Hanno un rimborso spese di circa sessanta euro al giorno ma è una vera e propria miseria, in confronto ai salari del mondo calcistico femminile: la strada per la parità è davvero ancora molto lunga!
Il capitano della Roma calcio femminile, comunque, avrebbe uno stipendio annuo intorno ai trentacinque mila euro. Con la sua convocazione nella Nazionale italiana di calcio agli Europei femminili 2022, i suoi introiti dovrebbero lievitare sensibilmente. Ovviamente la capitana giallorossa potrebbe avere anche altre possibili fonti di guadagni come testimonial di campagne pubblicitarie.
Infortunio
Risale al gennaio 2022 un lieve infortunio per il capitano della Roma calcio femminile. La Bartoli, infatti, è uscita nel corso della ripresa di Roma-Milan 1-2, poichè ha riportato un infortunio muscolare al flessore della coscia sinistra. Nulla di grave, quindi, per la calciatrice giallorossa!
Fisico, altezza e peso
Con un fisico forgiato da anni e anni di allenamento intensivo, la giocatrice della Roma è alta 161 centimetri e pesa circa 52 chilogrammi.
Trovi Elisa Bartoli su Facebook cliccando direttamente QUI.
Curiosità su Elisa Bartoli
Tre curiosità sulla giocatrice della Roma e della Nazionale di calcio femminile? Eccole:
- ha un tatuaggio con scritto The Show Must Go On, cioè Lo spettacolo deve continuare;
- i suoi idoli sportivi sono Nesta, Cannavaro e il brasiliano ex As Roma Cafù;
- adora il suo cane Cocco.
Cerchi Elisa Bartoli su Instagram? Trovi la giocatrice della Roma e della Nazionale di calcio femminile cliccando direttamente QUI.