Che dieta ha fatto la cantante Noemi? Nel nostro articolo tutti i dettagli sul percorso di nutrizione dell'artista romana!
Noemi è cambiata tantissimo rispetto agli esordi della sua carriera: la cantante oggi appare molto dimagrita e in una veste totalmente nuova. Ma che dieta ha fatto?
Che dieta ha fatto la cantante Noemi?
Noemi, lo scorso anno, è stata intervistata da Vanity Fair: la cantante ha rivelato di aver seguito una dieta e un allenamento che le hanno permesso di modificare il suo corpo. Quello di Noemi, però, non è stato un percorso solo fisico, ma soprattutto mentale: si è conosciuta meglio e ha deciso di assecondare una necessità di cambiamento. Ecco le sue parole al settimanale:
Vai bene solo se vai bene a te.
Quanti chili ha perso la cantante Noemi?
Non sappiamo quanto fosse il peso prima della dieta di Noemi, né quello che attualmente conta la sua bilancia, ma la trasformazione è lampante. Possiamo rivelarvi, però, che la cantante ha perso quasi venti chili. Di seguito una foto prima e dopo:
Dieta Meta e protocollo Tabata: di cosa si tratta?
Noemi, per dimagrire, è ricorsa alla dieta Meta e al protocollo Tabata, ma cosa sono esattamente? Il metodo Meta abbraccia il benessere della persona nel suo insieme e non si basa sull’eliminazione delle calorie. Non solo, si parte dalla certezza che l’accettazione del corpo e della propria natura sia basilare per la costruzione di un’immagine di sé positiva ed armoniosa. Partendo da questi presupposti fondamentali, è possibile applicare il protocollo Tabata, ma di cosa si tratta?
Dal nome dello scienziato giapponese che l’ha inventato, il metodo Tabata consiste in una serie di esercizi ad alta intensità: l’esercizio prevede 7-8 ripetizioni al massimo, eseguite al massimo della potenza, seguite da 10 secondi di recupero, per una durata di circa 4 minuti a tipologia. Attraverso un allenamento cardio così potente è possibile bruciare una maggiore quantità di grasso, non andando a intaccare il muscolo.
Come si chiama la nutrizionista della cantante?
Dietista e nutrizionista, Monica Germani è la professionista che è stata accanto a Noemi nel suo percorso di trasformazione e che ha creato il metodo META – Medical Education Transform Action che guarda appunto alla completa trasformazione psico-fisica del paziente attraverso una terapia che agisce su mente e corpo, combinando nutrizione, attività fisica, supporto psicologico e rieducazione comportamentale.
Seguici su Instagram cliccando QUI!