Bradley Cooper è un celebre divo hollywoodiano. Andiamo a conoscere meglio la vita privata e professionale dell'attore di A Star is Born
Bradley Cooper è uno dei più noti e amati attori hollywoodiani. Nella sua lunga carriera, ha interpretato sul grande schermo svariati ruoli che hanno fatto capitolare il pubblico di tutto il mondo ai suoi piedi. E anche gli studios americani lo richiedono sempre più di frequente. Star del cinema a tutti gli effetti, siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme ogni dettaglio e curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Lady Gaga dice la verità sul flirt con Bradley Cooper
Chi è Bradley Cooper?
Attore amatissimo, sex symbol ormai da decenni, scopriamo tutto sull’affascinante e talentuoso Bradley?
Età, dove è nato
Bradley Cooper, all’anagrafe Bradley Charles Cooper, è nato ad Abington, in Pennsylvania, il 5 gennaio del 1975, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 47 anni.
Fidanzata
Bradley Cooper ha una fidanzata? La risposta a questa domanda non è semplice da reperire sul web. L’attore è da sempre molto riservato riguardo al proprio privato, mentre rumors più o meno attendibili su sue presunte liaison fioccano frequentemente online. Di certo sappiamo che il divo sia stato fidanzato con la top model Irina Shayk. I due si sono detti addio nel 2019. Dopodiché, non ci sono state più conferme da parte dell’attore in merito a sue relazioni stabili. Nel 2021 si era parlato di un ritorno di fiamma tra i due ma queste voci si sono preste rivelate purtroppo infondate. Bradley avrà ancora il cuore spezzato?
Moglie
Bradley Cooper ha una moglie? La risposta a questa domanda è che… l’ha avuta. Il divo hollywoodiano è infatti convolato a nozze nel 2006 con la collega attrice Jennifer Esposito, salvo poi divorziare già l’anno successivo. Un vero e proprio matrimonio lampo!
Figlia
Bradley Cooper ha una figlia venuta al mondo dalla relazione del divo hollywoodiano con la top model Irina Shayk. La piccola è nata nel 2015 a Los Angeles, in California, e oggi ha sette anni. Il suo nome? Lea De Seine Shayk Cooper.
Padre
Bradley Cooper è figlio di Charles J. Cooper, broker finanziario di origini irlandesi deceduto nel 2011 per un cancro ai polmoni. L’attore era molto legato al papà e il lutto lo ha segnato profondamente.
Madre
Bradley Cooper ha origini italiane da parte di madre. Gloria Campano è, infatti, il nome della mamma del divo. Mentre i suoi nonni materni si chiamavano Angelo Campano, poliziotto napoletano, e Assunta De Francesco, di origini abruzzesi. Cooper ha anche una sorella di nome Holly.
Film
Bradley Cooper ha una carriera costellata di successi, possiamo vederlo in tantissimi film campioni d’incassi al box office. L’attore ha esordito sul grande schermo nel 2001 con Wet Hot American Summer per la regia di David Wain. Tra i titoli più celebri che lo vedono nel cast ricordiamo: La verità è che non gli piaci abbastanza, la trilogia di Una notte da leoni, American Sniper di Clint Eastwood, La Fiera delle Illusioni di Guillermo del Toro, Licorice Pizza di Paul Thomas Anderson e, naturalmente, A Star is Born al fianco di Lady Gaga, lungometraggio che lo vede anche regista e che si è portato a casa l’Oscar per la Miglior Canzone Originale, la celeberrima Shallow.
Fisico, altezza, peso
Bradley Cooper ha da sempre un fisico scultoreo anche se per diversi ruoli è stato disposto a rinunciarvi. L’attore è alto un metro e ottantacinque centimetri. Quanto pesa? Stando alle stime riportate sul web, dovrebbe aggirarsi intorno ai 90 kg.
Che lingue parla
Bradley Cooper parla tre lingue: inglese, francese e italiano.
Lady Gaga
Bradley Cooper per il suo primo fortunatissimo film da regista, A Star is Born, ha scelto come co-protagonista Lady Gaga, al suo debutto sul grande schermo. Il lungometraggio è stato un successo mondiale ottenendo ben sette nomination all’Oscar, tra cui Miglior Film.
Oscar
Bradley Cooper è stato nominato tre volte agli Oscar come Miglior Attore. Non ha mai vinto una statuetta fino ad ora ma non escludiamo che possa accadere. In totale, sono sette i lungometraggi candidati all’Oscar di cui ha fatto parte.
Ultimo Film 2022
Bradley Cooper è stato protagonista de La Fiera delle Illusioni, ultimo lungometraggio di Guillermo del Toro, candidato agli Oscar 2022 come Miglior Film. La pellicola non si è aggiudicata l’ambita statuetta per un soffio.