Ivan Granatino è un cantante napoletano. È una delle voci più rappresentative del panorama musicale italiano e partenopeo. Leggiamo!
un cantante napoletano. È una delle voci più rappresentative del panorama musicale italiano e partenopeo, collega e collaboratore di artisti come Clementino e Club Dogo. Chi è Ivan? Cos’altro sappiamo di lui? Leggiamo!
Ivan Granatino, chi è?
Ivan Granatino è una delle voce più moderne e rappresentative del panorama musicale partenopeo. Collega e collaboratore di artisti come Clementino e Club Dogo, il suo stile inconfondibile mette insieme R&B, rap, dance e pop-rock alle melodie della tradizione napoletana.
Età e dove è nato
Ivan Granatino è nato a Caserta, nel 1984. Ha 38 anni.
Fidanzata
Il cantante è sposato con Maria D’Amelio. I due formano una coppia molto unita. Dal loro amore è nata una figlia di nome Carolina e anche un figlio di nome Francesco.
https://www.instagram.com/p/CLFtBHoDZoh/?utm_source=ig_web_copy_link
La piccola Carolina ha un profilo Instagram tutto suo, una collezione personale che comprende tutte le foto dalla sua mamma e del suo papà @therealivangranatino. Carolina è nata nel 2017, ha 5 anni. Stessa cosa dicasi per Francesco, nato, invece, nel 2018.
https://www.instagram.com/p/CDYugNTi20Z/?utm_source=ig_web_copy_link
Gomorra
Nell’ultima stagione di Gomorra, Ivan accompagna le avventure dei protagonisti con due suoi brani. Eccoli qui di seguito.
Biografia
Ivan Granatino si appassiona alla musica fin da bambino. Suo padre è un interprete di musica classica napoletana. Il cantante, dunque, comincia a suonare prestissimo. Crescendo, i suoi generi musicali preferisti sono il rock e l’hip hop. Grazie a questa sua passione Ivan Granatino crea un crossover unico, un mix personale di generi e brani. Contemporaneamente, Ivan frequenta lezioni di canto e musica, per partecipare poi a vari provini in giro per l’Italia. È in tal modo, dunque, che il cantante si fa notare da alcuni dei esponenti dell’hip hop italiano come Clementino, Luchè, i Club Dogo e anche Franco Ricciardi. Nel 2014 partecipa al talent show The Voice of Italy e diventa così noto al grande pubblico. J-Ax, in qualità di coach, lo prende nella sua squadra e lo fa uno dei protagonisti dell’edizione. Pare mo è il singolo lanciato durante il talent. Ivan Granatino è uno dei rapper più apprezzati del panorama musicale campano e non solo.
Eccolo esibirsi alle blind audition di The Voice 2014, con il brano Io vengo dalla Luna di Caparezza. Quell’anno a the Voice of Italy c’è anche Raffella Carrà.
Un’affermazione di Ivan sulla musica
Lei fa due passi, io ne faccio tre
Canzoni
Ivan Granatino ha raggiunto il successo con i seguenti album musicali:
- Ingranaggi
- Pare mo’
- Na na na
- Un disco di autori
- Gas
Uno dei suoi brani più famosi è ‘A guagliona d’o core.
Il cantante rap Ivan Granatino ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Per visitarlo e scoprire le sue condivisioni nei feed e nelle storie, cliccate QUI!