Brad Pitt porta Angelina Jolie in tribunale: ecco cosa è successo e perché sono finiti davanti al giudice

Momenti di tensione a Hollywood: dopo il processo fra Amber Heard e Johnny Depp, anche Brad Pitt e Angelina Jolie sono finiti in Tribunale. Ma cosa è successo?

Momenti di tensione a Hollywood: dopo il processo fra Amber Heard e Johnny Depp, anche Brad Pitt e Angelina Jolie sono finiti in Tribunale. Ma cosa è successo?

Leggi anche: Michele Merlo un anno da quando è morto: causa morte, malattia, ematoma, ospedale e ultime notizie

Cosa è successo fra Brad Pitt e Angelina Jolie?

Brad Pitt e Angelina Jolie sono fra le coppie più famose del mondo; i due hanno divorziato ufficialmente nel 2019 e da anni sono ormai in guerra. Proprio di recente, infatti, alcune indiscrezioni avrebbero confermato che l’attrice si starebbe muovendo sotto falso nome per le indagini su un caso di violenza che risale al 2016. Brad Pitt ha citato in giudizio Angelina Jolie per aver venduto di nascosto le sue azioni dell’azienda vinicola francese che hanno acquistato insieme nel 2008. Oggi, proprio per questo motivo, l’attore americano chiede il risarcimento!

L’accusa

Brad Pitt accusa Angelina Jolie di aver inflitto danni a un suo progetto, per lui fonte di grandissima ispirazione, nonché passione. Inoltre nessuno dei due, dal momento dell’acquisto, avrebbe potuto vendere senza il consenso dell’altro le quote dell’azienda vinicola. Ecco cosa si legge su People:

La villa con il vigneto in Chateau Miraval, la stessa nella quale la coppia si è sposata, era un progetto fonte di passione per l’attore al quale  Angelina Jolie non avrebbe contribuito per nulla al successo,

Nella deposizione, poi, gli avvocati di Brad Pitt sostengono anche quanto segue:

La Signora Jolie ha perseguito e poi consumato la presunta vendita in segreto, mantenendo di proposito Pitt all’oscuro e violando consapevolmente i diritti contrattuali. Ha cercato di costringere Pitt a collaborare con uno sconosciuto e, peggio ancora, uno sconosciuto con associazioni e intenzioni velenose.

Il risarcimento

L’attore, come dicevamo, ha citato in giudizio l’ex moglie Angelina Jolie chiedendo il risarcimento per il danno subito. Al momento non sappiamo a quanto ammonti la cifra che l’attrice dovrebbe sborsare in caso di perdita della causa, ma immaginiamo che si tratti di un numero spropositato!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram