Maria Soave, dal 6 giugno 2022 alla conduzione di Uno Mattina Estate su Rai 1, assieme a Massimiliano Ossini. È da anni volto del Tg1.
Maria Soave, dal 6 giugno 2022, è alla conduzione di Uno Mattina Estate su Rai 1, assieme a Massimiliano Ossini. È da anni volto del Tg1. Cosa sappiamo della giornalista? Scopriamo tutto nell’articolo!
Leggi anche: Carlotta Ossini, chi è la bellissima figlia di Massimiliano?
Età
La giornalista, conduttrice di Uno Mattina Estate nell’estate 2022, ha 46 anni.
Dove e quando è nata
Maria Soave è nata in Basilicata, a Potenza, il 18 agosto del 1976, sotto il segno del Leone.
Vita privata
Maria Soave ha sempre tenuto ben protetta la sua sfera personale, facendo emergere poco della sua vita privata. Non sappiamo, dunque, se abbia un marito oppure se sia single.
Sappiamo che è molto legata alla sua amata sorella Paola.
https://www.instagram.com/p/CA282e4BanQ/?utm_source=ig_web_copy_link
Figli
La giornalista del Tg1 ha un figlio. Si chiama Alessandro ed è nato nel 2016.
Biografia
Maria Soave coltiva il sogno di diventare una giornalista. Per raggiungere il suo obiettivo, si laurea in Lettere Classiche presso l’Università a Perugia. Sempre a Perugia frequenta anche la scuola di giornalismo radiotelevisivo. Eccola in uno scatto con l’amata nonna Maria, il giorno della Laure in Lettere Classiche.
https://www.instagram.com/p/CajlCgQKpWQ/?utm_source=ig_web_copy_link
Carriera da giornalista
La sua carriera da giornalista professionista ha inizio nel 2003. Nel corso degli anni ha collaborato con diverse testate importanti, come Il Messaggero, Il Sole 24 ore e Mondo Economico del gruppo RCS. Nel 2004 lavora per il Tg3 per poi, successivamente, passare a Rai 1, dove è caposervizio della redazione Interni e conduttrice dell’edizione delle 13.30 del Tg1.
Maria Soave ha un profilo Instagram molto seguito. Tra i suoi feed si trovano scatti riguardanti la sua vita professionale, il suo impegno sociale e gli amori della sua vita, tra gli affetti più cari e i tramonti e il cibo della sua amata terra d’origine. Per visitare il profilo della giornalista, cliccate QUI!