Barbara Parilli Espinoza è la moglie di Nicola Prudente alias Tinto, volto noto in televisione per le sue trasmissioni enogastromiche
Barbara Parilli Espinoza è la moglie di Nicola Prudente alias Tinto, volto noto in televisione per le sue trasmissioni e approfondimenti nel settore enogastronomico. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Chi è Nicola Prudente, in arte Tinto?
Bellissima donna venezuelana, Barbara Parilli Espinoza è la moglie di uno dei maggiori conduttori radiofonici e televisivi, Nicola Prudente alias Tinto, esperto in enogastronomia. Vivono a Roma con il loro figli. Per la stagione estiva 2022 Tinto è in onda su Rai 1 accanto a Elisa Silvestrin e Federica De Denaro per accendere le vacanze degli italiani con Camper, il nuovo programma televisivo con viaggia in lungo e in largo per l’Italia, per conoscere le meraviglie della penisola.
Nicola Prudente è innamoratissimo della moglie Barbara. Di seguito la deliziosa dedica che ha pubblicato per lei sul suo profilo Instagram:Se c’è una cosa bella dell’invecchiare è farlo insieme a te #auguriamoremio ❤️.
Si hay algo bueno en envejecer es hacerlo contigo #felizcumplemiamor ❤️ 🇻🇪#buoncompleanno #compleanno #tequiero #3giugno #passatopresentefuturo #amorepuro
Età
Barbara Parilli Espinoza è nata il 3 giugno ma non sappiamo l’anno e il luogo. Il marito Nicola Prudente alias Tinto, invece, è nato in Puglia, a Mesagne (provincia di Brindisi) il 12 settembre 1976, sotto il segno zodiacale della Vergine e ha 46 anni.
Origini
La moglie di Nicola Prudente è di origini venezuelane. Si sono conosciuti a Montreal, in Canada, dove si trovavano entrambi per terminare il rispettivo percorso di studi universitari.
Figli
Convolati a nozze nel 2007, Barbara e Nicola hanno due bambini: Eleonora (4 aprile 2013) e Davide, spesso presenti nel profilo Instagram del papà.
Lavoro
Lontana da mondo dello spettacolo, Barbara Parilli Espinoza si occupa di diplomazia presso la Santa Sede, in Vaticano. Il marito Nicola Prudente alias Tinto, invece, dopo essersi laureato nel 2000 in Scienze della Comunicazione alla IULM di Milano, è un noto conduttore televisivo e radiofonico specializzato in enogastronomia. Dai primi anni del duemila, infatti, ha condotto su Radio 2 la celebre trasmissione Decanter, con Federico Quaranta. Conduce, inoltre, varie rubriche e approfondimenti per Linea verde orizzonti e Linea verde, su Rai 1. Per Rai 2 ha condotto due programmi tutti suoi: Frigo (2015 – 2019) e Un pesce di nome Tinto. Dal 2019 è al timone di Mica pizza e fichi, su LA7.
FOTO
Spesso presente nelle immagini pubblicate dal marito Tinto, Barbara Parilli Espinoza è una donna solare, innamorata della sua famiglia. Di seguito alcune foto della sua vita quotidiana, pubblicate nel profilo Instagram di Nicola Prudente.
Un Pesce di nome Tinto (Rai 2) Nicola Prudente / Foto: DavideMaggio.itBarbara Parilli Espinoza non ha un profilo Instagram, contrariamente al marito Nicola Prudente alias Tinto che vanta migliaia di follower. Se anche tu vuoi seguire il conduttore televisivo esperto in enogastronomia e non perdere nessun suo aggiornamento, puoi cliccare direttamente QUI.