Alberto Rimedio è un giornalista e telecronista della RAI. Segue l'Italia in tutte le sfide calcistiche sul rettangolo verde. Chi è Alberto?
Alberto Rimedio è un giornalista e telecronista della RAI. Dal 2014 segue l’Italia in tutte le sfide calcistiche sul rettangolo verde. Chi è Alberto? Cosa sappiamo di lui? I dettagli nell’articolo!
Leggi anche: Chi è il telecronista Antonio Di Gennaro?
Età e dove è nato
Alberto Rimedio, giornalista, telecronista sportivo e conduttore televisivo italiano, è nato a Roma il 29 maggio del 1972. Ha 50 anni.
Moglie e figli
Sulla vita privata del giornalista della Rai, non si hanno informazioni attendibili. Alberto, infatti custodisce gelosamente tutto ciò che non riguarda il suo lavoro e la sua carriera. Non sappiamo, dunque, se abbia una moglie, una fidanzata o se sia single. Stessa riservatezza sui figli, infatti, non si sa se ne abbia o meno.
Quanto guadagna: ecco il suo stipendio
In molti si chiedono quanto guadagni un telecronista della Rai, e quindi anche quanto guadagni Alberto Rimedio, voce delle competizioni calcistiche della Nazionale. Per arrivare a stimare con precisione quanto guadagnano i telecronisti Rai bisognerebbe incrociare le informazioni pubbliche a disposizione circa minimi previsti dal contratto collettivo nazionale dei giornalisti e l’accordo integrativo siglato tra il sindacato dei giornalisti dell’azienda di Stato – USIGRAI- e la stessa Rai.
Lo stipendio lordo di un telecronista, dunque, si aggirerebbe intorno ai 200.000 euro all’anno.
Domenica Sportiva
Alberto Rimedio è entrato a far parte del cast di telecronisti della Rai che si occupavano di commentare le partite a 90° Minuto, e a settembre del 2016 è il conduttore del programma insieme a Paola Ferrari. Nello stesso anno debutta anche come telecronista Rai, agli Europei 2016 appunto, accanto a Walter Zenga e Giovanni Trapattoni.
Carriera
Alberto Rimedio, si da quando è giovane è un grandissimo appassionato di sport e soprattutto di calcio, infatti, arriva anche a giocare in serie C e sfiora l’ingaggio nella Sampdoria. La voglia di seguire lo sport, lo porta anche ad entrare nell’ordine dei giornalisti e a dedicarsi, quindi, proprio alla sfera sportiva. Nel corso della sua carriera è stato spesso soggetto a critiche circa lo stile con cui conduce la telecronaca. A volte, a causa di qualche commento in più sul risultato delle partite, i tifosi lo hanno contestato in maniera forte.
Twitter e Instagram
Il telecronista della Rai, Alberto Rimedio, non ha un profilo ufficiale su Twitter o su Instagram, ma i due social sono ricche di pagine a lui dedicate, con commenti, foto e simpatici meme.