María Castro è l'attrice che interpreta il ruolo di Francisca Silva Torrealba nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1
María Castro è l’attrice che interpreta il ruolo di Francisca Silva Torrealba nella nuova soap opera Sei Sorelle in onda in su Rai 1. Conosciamola meglio.
Chi è María Castro, l’attrice che interpreta il ruolo di Francisca Silva Torrealba in Sei sorelle?
Piuttosto conosciuta nella televisione spagnola, María Castro è anche una bravissima ballerina con una solida carriera. Dal 2015 veste i panni di Francisca Silva Torrealba, una delle protagoniste di Sei sorelle, la soap opera spagnola che ha ottenuto un incredibile successo di pubblico nel suo paese, adesso in programmazione sulla rete ammiraglia Rai.
Età
María Castro ha 41 anni: è nata a Vigo, in Galizia, un regione della Spagna, il 30 novembre 1981, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Nome completo
All’anagrafe l’attrice spagnola è registrata con il nome completo María Castro Jato.
Vita privata
L’attrice vive in Spagna con la sua famiglia ed è molto legata ai suoi genitori, María del Pilar Jato e Antonio Castro.
Marito e figli di María Castro
Si chiama José Manuel Villalba il marito dell’attrice spagnola, sposato nel 2018. La coppia ha due figlie, Maia Villalba Castro (2016) e Olivia Villalba Castro (2020).
Biografia
Si è laureata presso l’Università di Vigo, nel campus Universitario di Pontevedra, dove ha conseguito la laurea in scienze delle attività motorie e sportive, diventando per un breve periodo insegnante di educazione fisica. In seguito, ha frequentato alcuni corsi di danza, recitazione e doppiaggio.
Ha iniziato la sua carriera come attrice nel 2001, nelle vesti di Paula Barreiro nella serie televisiva galiziana Pratos combinados, ruolo che ha interpretato fino al 2006. Nel frattempo è stata Lucía Jimeno in tutti i 185 episodi della serie SMS, sin miedo a soñar. Nel 2008 è diventata nota a livello nazionale per l’interpretazione di Jessica del Río nella fortunata serie televisiva spagnola Sin tetas no hay paraíso, dove ha recitato a fianco di Miguel Ángel Silvestre, Armando del Río e Cuca Escribano. Tale ruolo le valse, nel 2009, il Premio Ondas per la miglior attrice in una fiction nazionale e due nomination ai TP de Oro e ai Fotogrammi d’argento.
L’attrice è anche conosciuta per il ruolo di Elena Valdés in Tierra de Lobos – L’amore e il coraggio e per quello della protagonista Trini nelle due stagioni della serie di Antena 3 Vive cantando. In Spagna è anche piuttosto nota della protagonista Mollie Ralston nella rappresentazione della commedia di Agatha Christie Trappola per topi.
Sei sorelle
In onda da lunedì 30 maggio 2022, Sei sorelle è la nuova soap opera per la stagione estiva di Rai 1 che terrà compagnia al pubblico pomeridiano della rete ammiraglia. La serie è stata ideata da Ramón Campos e Gema R. Neira ed è stata trasmessa in Spagna tra il 2015 e il 2017, per un totale di 489 episodi.
Racconta un’appassionante saga familiare ambientata nella capitale della Spagna, Madrid nel 1913. La trama segue le vicende delle sei sorelle Silva: Adela (Celia Freijeiro), Diana (Marta Larralde), Celia (Candela Serrat), Blanca (Mariona Tena), Francisca (Maria Castro) e la più piccola, Elisa (Carla Diaz). Belle, educate, ricche e affascinanti, sono l’anima dei ricevimenti dell’alta società spagnola dell’epoca. La morte di Don Fernando, il loro padre, cambierà per sempre le loro vite e le ragazze dovranno vedersela con problemi di carattere economico, per la prima volta nelle loro vite. Ben presto si renderanno conto di avere a che fare con una umanità prevalentemente maschilista.
María Castro è Francisca, ragazza di talento ma con un carattere irrequieto.
Film con María Castro
- La vida mancha, regia di Enrique Urbizu (2003);
- Retrato, regia di Jairo Iglesias (2005);
- Días azules, regia di Miguel Santesmases (2006);
- Rosa dos ventos, regia di Jairo Iglesias (2007);
- Los muertos van deprisa, regia di Ángel de la Cruz (2009);
- Miedo, regia di Jaume Balagueró (2010);
- Adivina quién viene a comer mañana, regia di Pepe Jordana (2012);
- Furious Speed – Curve pericolose, regia di Daniel Calparsoro (2013);
- Pongo, il cane milionario, regia di Tom Fernandéz (2014);
- Códice, regia di Jorge Cassinello (2014);
- Las invasoras, regia di Víctor Conde (2016);
- Memorie di un uomo in pigiama, regia di Carlos Ferfer (2018);
- El juego de las llaves, regia di Vicente Villanueva (2022);
- Mamá no enRedes, regia di Daniela Féjerman (2022).