Francesca De André, ex concorrente del Grande Fratello Vip, ha raccontato di aver subito violenze dal suo ormai ex fidanzato.
Francesca De André, ex concorrente del Grande Fratello, ha raccontato di aver subito violenze dal suo ormai ex fidanzato. Ma chi è Francesca de André? Cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Giorgio Tambellini, chi è l’ex fidanzato di Francesca De André?
Età
Francesca De André è nata il 25 gennaio del 1990, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 32 anni.
Padre
Il padre di Francesca è cantautore genovese Cristiano De André, a sua volta figlio del celebre cantautore Fabrizio De André, icona della musica impegnata , scomparso a Genova nel 1999 e di Enrica, detta Puny Rignondella, prima moglie di Fabrizio.
Madre
La madre di Francesca si chiama Carmen De Cespedes. La donna ha origini spagnole e, oltre al fatto di essere l’ex moglie di Cristiano De André, su di lei non abbiamo ulteriori notizie.
Orfanotrofio
L’infanzia raccontata da Francesca De André non è piena di bei ricordi. Nel salotto di Barbara D’Urso, a Domenica Live di qualche anno fa, in onda su canale 5, Francesca ha infatti raccontato:
I miei genitori si sono separati quando avevo tre anni, io sono scappata di casa quando ne avevo quindici. Mia madre è spagnola, è venuta in Italia e si è ritrovata da sola con tre bambini (ho due fratelli gemelli) senza nessuno che le potesse dare una mano. A 15 anni, come dicevo, me ne sono andata perché i rapporti con mia madre erano diventati davvero invivibili. La ringrazio perché mi ha fatto crescere con un’educazione rigida che mi ha aiutato ad essere la donna che sono, però non potevo più vivere con lei.
La ragazza, allora adolescente, è finita in un orfanotrofio – Casa Nazareth a Milano, dopo essere stata affidata temporaneamente a suo padre Cristiano.
Sono finita in orfanotrofio perché nessuno dei miei parenti ha fatto in modo di avere il mio affidamento.
Un’esperienza difficilissima per Francesca De André, resa ancora più difficile dal rapporto con l’assistente sociale
Per me quel periodo è stato un incubo. Il mio problema principale era che mi avevano dato una tutrice, un’assistente sociale, che è stata di una cattiveria tremenda: Tu non hai più una famiglia, mi diceva non hai più genitori, sorelle o parenti. Questa è casa tua e lo sarà sempre.
Fidanzato Giorgio
Giorgio Tambellini è l’ex fidanzato di Francesca De André. Lei ha raccontato che sarebbe stato Giorgio ad aggredirla.
Sono stata picchiata dal mio ex, sangue da ogni parte e buchi in testa. Spero marcisca in galera
La relazione tra Francesca e Giorgio pare non sia stata mai semplice. In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, la De André, infatti, parla di un amore malato che le ha procurato tanto dolore. Il suo errore, nel suo racconto, è l’aver pensato di poter salvare l’uomo che la maltrattava. Per questo motivo non ha mai denunciato prima.
Ogni oggetto a portata di mano, delle sue mani, era utile per colpirmi
L’ultima volta che ha subito violenza, però, Francesca non ha potuto esimersi dallo sporgere denuncia. Aiutata a riprendersi da una vicina di casa, la donna ha chiamato le forze dell’ordine, Giorgio è stato allontanato, e lei è stata portata in ospedale.
Ero a terra Il sangue usciva da ogni parte del mio corpo, dalla mia testa piena di buchi, dalle mie labbra. Urlavo Basta, basta, fermati. Ricordo una serie di calci in testa uno via l’altro, poi il vuoto.
Gennaro Lillio
Gennaro Lillio è un personal trainer napoletano di 30 anni, noto al pubblico per la sua partecipazione a Pechino Express 2020 e al Grande Fratello 16, dove si classifica al sesto posto. Gennaro Lillio è fidanzato con la modella Ema Kovac. Nella casa del Grande Fratello16, Gennaro si è legato a Francesca De André.
Grande Fratello
Francesca ha partecipato alla sedicesima edizione del Grande Fratello Vip, reality show condotto da Barbara d’Urso su Canale 5. La showgirl e modella è entrata nella casa del GF16 dopo 8 giorni dallo start dello show, arriva in finale, ma è la prima tra gli eliminati della serata.