Maria Fernanda Candido è la bravissima attrice intrerprete di Cristina nel film Il Traditore, pronta per l'avventura con Harry Potter
Maria Fernanda Candido è la bravissima attrice intrerprete di Cristina, la moglie di Tommaso Buscetta nel film Il Traditore, pronta per l’avventura con Harry Potter. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Pierfrancesco Favino: uno degli attori più amati del cinema italiano
Ancora prima di vestire i panni di Cristina, la moglie di Tommaso Buscetta nel film Il Traditore, Maria Fernanda Candido è una bravissima attrice venuta dal Brasile, con un presente parigino. Pur essendo da diversi decenni un’artista internazionale, il grande pubblico è rimasto folgorato dalla sua bravura soltanto nel 2019, grazie al film di Marco Bellocchio.
Età
Maria Fernanda Candido ha 48 anni: è nata a Londrina, un comune del Brasile nello Stato del Paraná, il 21 maggio 1974, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Vita privata
L’attrice è cresciuta nel Sud del Brasile in una famiglia di origini italiane: il ramo materno è di Padova, quello paterno è meridionale. In Sud America l’attrice ha vissuto una vita agiata, con il papà imprenditore e la mamma commerciante di abbigliamento. Non avendo strade segnate, Maria Fernanda ha iniziato a posare come modella mentre studiava, soltanto per hobby. Oggi, oltre a recitare, l’attrice si occupa della Casa do saber, un’istituzione creata da lei stessa con un gruppo di vecchi amici nel 2006, per promuovere la cultura e l’educazione in Brasile.
Marito e figli di Maria Fernanda Candido
Petrit Spahira è l’uomo d’affari francesce con cui la Candido è sposata dal 2005. Dal matrimonio felicissimo sono nati due figli: Thomas, 14 anni, e Nicolas, 12 anni. La Candido si dedica molto alla sua famiglia e vive a cavallo tra San Paolo e Parigi, città d’origine del consorte.
Film con Maria Fernanda Candido
Prima di esser scelta dal regista Marco Bellocchio per impersonare la moglie di Tommaso Buscetta nel film Il traditore, l’attrice si dedicava alla recitazione teatrale. Di seguito le pellicole cinematrografiche in cui Maria Fernanda Candido è nel cast.
- Dom, regia di Moacyr Góes (2003);
- Sal de Prata, regia di Carlos Gerbase (2005);
- Aparecida: O Milagre, regia di Tizuka Yamasaki (2010);
- Apneia, regia di Mauricio Eça (2014);
- O Amuleto, regia di Jeferson De (2015);
- Meu Amigo Hindu, regia di Héctor Babenco (2015);
- Bio, regia di Carlos Gerbase (2017);
- Il traditore, regia di Marco Bellocchio (2019);
- A Paixão Segundo G.H., regia di Luiz Fernando Carvalho (2020);
- Bastardi a mano armata, regia di Gabriele Albanesi (2021);
- Animali fantastici – I segreti di Silente, regia di David Yates (2022).
Il traditore
Il film dove Maria Fernanda Cândido interpreta la moglie di Tommaso Buscetta, Il Traditore, è stato presentato in anteprima mondiale in concorso alla 72ª edizione del Festival di Cannes e distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 maggio 2019, ottenendo un successo incredibile, sia di pubblico, sia e di critica.
Terra nostra
Maria Fernanda Candido è nel cast di Terra nostra, la telenovela brasiliana trasmessa su Rete 4 dal settembre 2000 al marzo 2001. Oltre ad essere la classica narrazione di una storia d’amore travagliata, racconta la situazione degli emigrati italiani a fine Ottocento e le loro speranze di condurre una vita migliore di quella che un’Italia neonata aveva loro riservato.
L’attrice nella telenovela interpreta il ruolo di Paola, una sensualissima italiana, guarda caso, di origini siciliane! Una previsione di dieci anni prima del ruolo della moglie di Tommaso Buscetta ne Il traditore?
Harry Potter
Nel film Animali fantastici: I segreti di Silente (2022), terzo episodio spin-off e prequel della serie cinematografica di Harry Potter, Maria Fernanda Cândido interpreta la strega Vicência Santos. Al lancio mondiale della pellicola, l’attrice ha critto nella didascalia del video:
Una gioia immensa far parte di questo mondo magico! Spero che il film vi piaccia. È stata un’esperienza meravigliosa.
Curiosità su Maria Fernanda Candido
Quattro curiosità su Maria Fernanda Cândido? Eccole:
- è famosa per la sua bellezza classica, così intramontabile da essere già stata paragonata a Sophia Loren – nel 2016 l’attrice ha condiviso parte di un servizio fotografico sensuale e i clic in bianco e nero hanno inviato automaticamente i suoi follower all’immagine eterna di Sophia;
- ha sfilato per Giorgio Armani ed è stata testimonial dello stilista italiano in Brasile;
- è laureata in Terapia occupazionale, una disciplina riabilitativa per chi ha disabilità cognitive o psichiche;
- ha una gatta di nome Chica che per lei è una dea gatto.