Durante la seconda serata dell'Eurovision 2022 tra i diciotto cantanti rimasti in gara dieci di loro sono diventati gli ultimi finalisti del contest: scopriamo chi è stato eliminato e tutti i dettagli in merito.
Durante la seconda serata dell’Eurovision 2022 i diciotto cantanti rimasti in gara si sono esibiti e dieci di loro sono diventati ufficialmente gli ultimi finalisti del contest: scopriamo chi è stato eliminato ieri sera e tutti i dettagli in merito.
Leggi anche: Eurovision 2022: come e quando si vota? Come votare Blanco e Mahmood?
Eurovision 2022 date: quante puntate sono? Programma serate, come si vota
Le serate previste per l’Eurovision 2022 sono, complessivamente, tre. Le date scelte sono quelle del 10, 12 e 14 maggio 2022. Nelle prime due serate i cantanti in gara si esibiranno per stabilire chi avrà accesso alla finale, mentre durante l’ultima serata del 14 maggio, in onda su Rai 1 in diretta, tutti i finalisti si esibiranno e si scoprirà il vincitore della nuova edizione. Ecco il programma confermato al momento:
- La prima semifinale si svolgerà il 10 maggio 2022 alle 21:00: vi gareggeranno 18 paesi e voteranno anche Francia e Italia
- La seconda semifinale si svolgerà il 12 maggio 2022 alle 21:00: vi gareggeranno 18 paesi e voteranno anche Germania, Regno Unito e Spagna
- La finale si svolgerà il 14 maggio 2022 alle 21:00: vi gareggeranno i 10 paesi qualificati durante la prima semifinale, i 10 qualificati durante la seconda semifinale e i 5 finalisti di diritto (tra cui l’Italia) per un totale di 25 paesi
Eurovision 2022 classifica ieri sera: chi sono i finalisti della seconda serata?
Di seguito i finalisti della seconda serata dell’Eurovision 2022 e che rivedremo sul palco del contest sabato 14 maggio (non sono in ordine di classifica):
- Jeremie Makiese con la canzone Miss you (Belgio)
- Nadir Rustamli con la canzone Fade to black (Azerbaijan)
- We Are Domi con la canzone Lights off (Repubblica Ceca)
- Ochman con la canzone River (Polonia)
- The Rasmus con la canzone Jezebel (Finlandia)
- Stefan con la canzone Hope (Estonia)
- Sheldon Riley con la canzone Not the same (Australia)
- Cornelia Jakobs con la canzone Holder me closer (Svezia)
- WRS con la canzone Llamame (Romania)
- Konstrakta con la canzone In corpore sano (Serbia)
Eurovision 2022 ieri sera: chi è stato eliminato?
Di seguito i nomi dei cantanti e dei paesi di riferimento che sono stati eliminati ieri sera durante la seconda serata dell’Eurovision 2022:
- Michael Ben David con la canzone I.M (Israele)
- Circus Mircus con la canzone Lock me in (Georgia)
- Emma Muscat con la canzone I am what I am (Malta)
- Achille Lauro con la canzone Stripper (San Marino)
- Andromache con la canzone Ela (Cipro)
- Brooke con la canzone That’s rich (Irlanda)
- Andrea con la canzone Circles (Macedonia del Nord)
- Vladana con la canzone Breathe (Montenegro)
E voi siete pronti a tifare per Blanco e Mahmood alla finale dell’Eurovision Song Contest 2022? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news sulla seconda serata dell’Eurovision 2022 andata in onda ieri sera: le curiosità su chi è stato eliminato, chi sono i finalisti che sfideranno Blanco e Mahmood in finale e molto altro!