La notizia della morte di Richard Benson ha sconvolto il mondo della musica: il musicista di origini inglesi ha lottato a lungo contro una malattia, ma cosa aveva?
La notizia della morte di Richard Benson ha sconvolto il mondo della musica: il musicista di origini inglesi ha lottato a lungo contro una malattia, ma cosa aveva?
Leggi anche: Mino Raiola morto: età, causa morte, moglie, figli, salute, malattia, patrimonio, casa, foto
Richard Benson morto: che malattia aveva?
Richard Benson è morto martedì 10 maggio 2022, all’età di 67 anni. Il musicista lottava da tempo contro una malattia, si pensa a un tumore, anche se né sua moglie né la sua famiglia hanno mai dato ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute.
L’annuncio via social
La morte di Richard Benson è arrivata tramite i social; dalla sua pagina ufficiale, infatti, è apparso il seguente post:
Carissimi amici ed amiche, dobbiamo purtroppo darvi la notizia più brutta possibile. Richard ha lottato come un leone anche questa volta contro la morte e purtroppo non ce l’ha fatta. Ci ha lasciato. L’ultima volta però ci ha detto: “Se muoio, muoio felice”.
Moglie e figli
Richard Benson non aveva figli, ma era sposato. Dalle voci in circolo negli ultimi anni, però, sembra che il cantante e suo moglie fossero in crisi. Qualcuno aveva anche dichiarato che lei avesse lasciato il tetto coniugale, tuttavia non si hanno notizie in merito alla veridicità di queste news.
Dove viveva Richard Benson?
Richard Benson, di origini britanniche e naturalizzato italiano da diversi anni, viveva nella periferia Est di Roma, fra il quartiere Casilino e il Prenestino.
Patrimonio
Nonostante sia stato un personaggio pubblico, un volto televisivo e uno stimato musicista, Benson è morto in totale povertà. Da tempo, infatti, aveva dichiarato di star attraversando un periodo economicamente molto difficile.
Canzoni
Fra le canzoni più famose del musicista troviamo:
- I nani
- Adagio in re
- Vi dovete spaventare
- Madre tortura
- Sangue
- Succhiavo olio di croce
- De profundis
Seguici su Instagram cliccando QUI!