Rinascere è la fiction sulla vita di Manuel Bortuzzo in onda domenica 8 maggio nella prima serata di Rai 1. A interpretare il protagonista troviamo Giancarlo Commare: chi è l’attore? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Rinascere è la fiction sulla vita di Manuel Bortuzzo in onda domenica 8 maggio nella prima serata di Rai 1. A interpretare il protagonista troviamo Giancarlo Commare: chi è l’attore? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Rinascere: Giancarlo Commare, chi è l’attore che fa Manuel Bortuzzo?
Età
Giancarlo Commare, protagonista della fiction Rai Rinascere, è nato a Castelvetrano (Sicilia) il 29 dicembre del 1991, sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha 31 anni.
Fidanzata
Giancarlo Commare ha una fidanzata? Nel 2021 si vociferava di una sua presunta liason con la collega attrice Chiara Russo, ma il rumors non durò molto a lungo né trovò conferma da parte dei diretti interessanti. A oggi stando alle pochissime informazioni disponibili sul web, non sappiamo dire se Commare sia single o sentimentalmente legato a qualcuno. Di sicuro, però, sta attraversando un periodo d’oro della sua carriera.
Genitori
Giancarlo Commare, protagonista della fiction Rai Rinascere, ha origini siciliane e in merito ai suoi genitori sappiamo del legale speciale che lo unisce alla mamma (ma non solo). Ecco una sua dichiarazione a riguardo:
Gli insegnamenti di mia nonna e di mia madre sono stati fondamentali. Sono state due donne importantissime che mi hanno insegnato a non adagiarmi mai, a non accontentarmi mai.
Sorella
Giancarlo Commare è cresciuto a Castelvetrano, in Sicilia, con la mamma e la sorella. Non si conosce pubblicamente il nome all’anagrafe di queste due donne della sua vita (insieme alla nonna!).
Non solo Rinascere: i film di Giancarlo Commare
Giancarlo Commare ha esordito sul grande schermo nel 2020 grazie al film La Belva. Poi l’abbiamo rivisto nel lungometraggio Ancora più bello di Claudio Norza e nel relativo sequel Sempre più bello, diretto dallo stesso regista. Commare è anche in Maschile Singolare (Prime Video), dove recita al fianco della stand up comedian Michela Giraud.
Ballerino
Giancarlo Commare è anche un ballerino professionista. L’attore ha infatti iniziato a studiare danza nel 2002, quando aveva appena 11 anni, presso la Moon Dance School, dove si è diplomato in hip hop. Il primo ruolo importante? Nel 2008 ottiene il ruolo di primo ballerino in teatro nello spettacolo Pinocchio, per la regia di Massimo di Pasquale. Nel 2022 diventa il protagonista italiano del pluripremiato musical Tutti parlano di Jamie, la storia di un 16enne drag queen.
Curriculum
Giancarlo Commare ha un curriculum vastissimo. Nato come ballerino, dopo tanto teatro fa il suo esordio come attore tv nel 2016 in alcuni spot e con piccoli ruoli in fiction Rai di successo come Che Dio ci aiuti e Don Matteo. Il 2018 è l’anno della sua consacrazione grazie alla serie Skam – Italia, in cui interpreta il ruolo dell’apprezzatissimo Edoardo Incanti arrivando definitivamente al successo su scala nazionale.
L’attore è su Instagram dove il suo profilo risulta essere davvero seguitissimo. Nel feed, tantissimo spazio per i suoi grandiosi impegni lavorativi con foto e video che lo immortalano in scena o sul set cinematografici come televisivi. Nessun accenno, però, alla sua vita privata: il talentuoso artista tiene molto alla riservatezza. QUI il profilo.