L'Eurovision 2022 si avvicina, ma chi sono gli ospiti sul palcoscenico? Ci saranno tanti volti della musica italiana e non: di chi si tratta? Scopritelo nell'articolo!
L’Eurovision 2022 si avvicina, ma chi sono gli ospiti sul palcoscenico? Scopriamo tutto!
L’Eurovision 2022 si tiene al Pala Olimpico di Torino martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio con la finalissima dell’evento internazionale condotta da Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini trasmessa in diretta su Rai 1. Le serate saranno ricche di ospiti prestigiosi e se non vedete l’ora di scoprirli tutti, qui di seguito trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno su chi ci sarà e quando.
Leggi anche: Tutto sull’Eurovision Song Contest 2022
Eurovision 2022, chi sono gli ospiti che vedremo?
L’Eurovision 2022 di Torino è alle porte. La prestigiosa kermesse internazionale parte martedì 10 maggio dal Pala Olimpico del capoluogo piemontese per poi concludersi con la finalissima di sabato 14. Tra gli ospiti d’onore, molti volti noti dello spettacolo italiano come internazionale.
Ecco i loro nomi: Diodato, Dardust, il dj Benny Benassi insieme alla band britannica Sophie and the Giants. Poi ancora Il Volo, i Maneskin – vincitori della scorsa edizione dell’Eurovision – e Gigliola Cinquetti che trionfò al contest con l’immortale brano Non ho l’età (per amarti) nel 1964, quando ancora la kermesse canora si chiamava Eurofestival.
Eurovision 2022: le date degli ospiti, serata per serata
L’Eurovision 2022 di Torino parte il 10 maggio con la prima semifinale. Ospiti della serata saranno Diodato – che canterà la sua splendida Fai Rumore – il Dj Benny Benassi insieme alla band britannica Sophie and the Giants e, infine, Dardust.
La seconda semifinale di giovedì 12 maggio vedrà invece ospiti Il Volo che tornano a calcare il palco della kermesse dopo sette anni dalla loro esibizione in gara con la hit vincitrice del Festival di Sanremo, Grande Amore.
Veniamo ora alla finalissima di sabato 14 maggio quando gli ospiti saranno la prima vincitrice italiana dell’Eurovision Gigliola Cinquetti che si portò a casa il primo posto del contest grazie all’immortale brano Non ho l’età (per amarti) e gli insuperabili Maneskin, trionfatori della scorsa edizione del contest canoro internazionale. In quell’occasione, presenteranno il nuovo singolo: Supermodel.