Diabolik è il film dei Manetti Bros candidato in 11 categorie ai David di Donatello 2022. Con un cast di prestigio e una storia che ha ipnotizzato a fumetti milioni di italiani, la pellicola non poteva che essere un successo.
Diabolik è il film dei Manetti Bros candidato in 11 categorie ai David di Donatello 2022. Con un cast di prestigio e una storia che ha ipnotizzato a fumetti milioni di italiani, la pellicola non poteva che essere un successo. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità in merito a questo fortunato lungometraggio.
Diabolik film dei Manetti Bros: tutto quello che c’è da sapere!
Dove vederlo in streaming
Diabolik, il film dei Manetti Bros, è disponibile in streaming su Sky e Now.
Cast
Diabolik vanta un cast di prestigio. A interpretare il protagonista troviamo infatti Luca Marinelli, mentre il ruolo di Eva Kant è andato alla splendida e talentuosissima Miriam Leone. Tra gli altri interpreti citiamo anche Valerio Mastandrea, Serena Rossi, Claudia Gerini e Alessandro Roja.
Durata
Diabolik ha una durata di due ore e tredici minuti.
Trama
Diabolik ha una trama che si ispira al celebre fumetto di Angela Giussani che racconta le avventurose vicende dello spietato ladro di cui la pellicola porta il nome. L’antieroe in tutina nera si scaglia costantemente contro banche, famiglie benestanti e persone che si sono arricchite in modo illecito, derubando ognuno di loro dei disonesti averi accumulati.
Data di uscita
Diabolik, il film dei Manetti Bros, ha avuto come data di uscita al cinema il 16 dicembre 2021.
Recensioni
Diabolik ha ottenuto recensioni non sempre positive, anzi. Ma quando si va a toccare un fumetto e una storia così vicina al cuore di milioni di fan, è sempre difficile fare centro mettendo d’accordo i gusti di tutti.
Trailer
Diabolik ha un trailer in cui si può già assaporare il fascino del crimine e degli attori che interpretano i personaggi principali da Luca Marinelli a Miriam Leone. Ve lo lasciamo qui di seguito:
Seguici su Instagram cliccando QUI!