Gianni Sperti, ex ballerino ed ex marito di Paola Barale, è spesso presente nei programmi Mediaset come opinionista. Oggi ha un fidanzato?
Gianni Sperti è uno dei più celebri opinionisti della televisione contemporanea, presenza fissa di Uomini e Donne. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere.
Leggi anche: Raz Degan, un bellissimo modello israeliano
Chi è Gianni Sperti?
Appassionato di ballo fin da piccolo, Gianni Sperti ha studiato rock acrobatico, per poi dedicarsi, dall’età di sedici anni, alla danza classica e a quella moderna. Di è fatto conoscere in tv come ballerino in diversi programmi televisivi, mostrando una buona versatilità professionale. Nella sua carriera ha fatto parte del corpo di ballo di La sai l’ultima?, Stelle Sull’Acqua e Grande Bluff, fino a essere scritturato nel 1997 come primo ballerino a Buona Domenica, show di Canale 5 dove ha ballato fino al 2000.
Età
Gianni Sperti ha 49 anni: è nato a Manduria, in provincia di Taranto, il 12 aprile 1973, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Ex moglie Paola Barale
Show girl, conduttrice e donna di spettacolo, Paola Barale è l’ex moglie di Gianni Sperti. I due si sono conosciuti e innamorati negli studi di Buona Domenica, convolando a nozze nel 1999.
Quanto è durato il matrimonio?
Un matrimonio, quello di Gianni e Paola, durato soltanto un paio di anni: il divorzio per la coppia è arrivato inaspettatamente nel 2001. Poiché le motivazioni della rottura non sono mai state davvero chiarite pubblicamente dai diretti interessati, gossip e rumors sono lievitati abbondantemente. Paola Barale oggi parla così del matrimonio con l’ex marito Gianni Sperti:
Avevo 21 anni ed ero molto innamorata. È durata quattro anni, poi abbiamo divorziato. Ci siamo persi senza che lui mi abbia lasciato almeno un ricordo che fosse buono.
Dal canto suo, Gianni definisce il matrimonio con Paola Barale come:
il fallimento più grande della mia vita.
Fidanzato
Gli sono stati attribuiti diversi flirt con uomini più o meno famosi ma nessuno confermato in via ufficiale. Per il momento il nome del fidanzato di Gianni Sperti è top secret.
Figli e figlia
Non ha figli, anche se al tempo del matrimonio con Paola Barale, si sentiva pronto per averne uno. In compenso è molto legato ai nipoti, soprattutto a Giada, di cui ne è anche il padrino.
Padre
Legatissimo al padre, Gianni ha vissuto dolorosamente la sua scomparsa e ha voluto condividere il ricordo con i suoi follower su Instagram tramite le seguenti parole:
Chiunque abbia avuto il piacere di conoscerti ti ha sicuramente trovato in abiti da lavoro, perché sei stato un uomo instancabile. Hai dedicato la tua vita al lavoro per rendere felici la mamma e noi figli. È ancora vivo nella mia memoria il momento in cui tornavi dal lavoro, noi quattro ti venivamo incontro e tu ci prendevi in braccio. Arrivavi sempre tardi nel pomeriggio ma noi ti aspettavamo per pranzare tutti insieme, questo ci ha insegnato la mamma. Chiunque ti abbia chiesto un favore ha ricevuto la tua immediata disponibilità perché tu non riuscivi a dire di no.
I tuoi insegnamenti non hanno mai avuto bisogno di parole perché bastavano i fatti, era sufficiente guardarti per capire i valori che volevi trasmetterci. Sei stato tu a spingermi a continuare a studiare danza per riuscire a realizzare i miei sogni. Tutto ciò che sono oggi lo devo in gran parte a te e alla fiducia che hai riposto in me. In questa foto eri emozionato per me, per la mia rivincita e non per la mia vincita. Non so se riuscirò mai ad essere come te ma spero almeno di averti reso fiero di me.
Ciao Papà!
Cosa fa nella vita
La sua occupazione principale è quella di opinionista nel programma di Maria De Filippi Uomini e Donne.
Quanto guadagna e stipendio
Dai dati forniti dal giornale online consumatore.com Gianni Sperti guadagna come opinionista, per ogni puntata, circa 2000 euro.
Laurea
Si è laureato nel 2017 in Economia Aziendale, presso l’Università La Sapienza di Roma con la tesi dal titolo Insegnamento di metodologia e determinazioni quantitative d’azienda.
Fisico
Alto 1 metro e 75 cm, pesa circa 70 kg, Gianni mantiene il suo fisico in forma grazie a continui e quotidiani allenamenti in palestra.
Caduta
Risale ai primi anni del 2000 la caduta di Gianni, durante il programma Amici, quando aveva iniziato a essere presenza fissa del programma nello studio di Maria De Filippi. Nell’episodio specifico lui stava ballando con un’altra ballerina e un concorrente. Durante l’esibizione si è verificata un’acrobazia improvvisa, scaturita in una capriola all’indietro, con conseguenza una rovinosa caduta da parte di Sperti.
Curiosità
Tre curiosità sull’opinionista televisivo? Eccole:
- nel corpo ha diversi tatuaggi, tra cui alcune lettere giapponesi dietro la nuca e un gatto sul polso sinistro;
- adora viaggiare, soprattutto in India;
- ama gli animali, in particolare il suo bellissimo cane husky.