Don Matteo 13: quante puntate sono? Calendario episodi

Don Matteo 13 nuova stagione stasera su Rai 1: quante puntate sono, episodi, calendario, quando finisce, quando va in onda

La nuova stagione di Don Matteo 13 è iniziata: scopriamo quante puntate sono previste, il calendario completo con la programmazione dei vari episodi e tutti i dettagli utili per seguirla al meglio.

Leggi anche: Don Matteo 13 Raoul Bova al posto di Terence Hill: quando va via? In quale puntata?

Don Matteo 13: quando va in onda? Orario e canale

L’appuntamento con le puntate della fiction Don Matteo 13 è previsto ogni giovedì in prima serata: ma a che orario inizia e su che canale? L’appuntamento è dalle 21:25 su Rai 1.

Quante puntate sono?

Le puntate della prima stagione di Don Matteo 13 sono venti e andranno in onda due alla volta per dieci prime serate.

Don Matteo 13: quando finisce? Calendario episodi

Di seguito il calendario completo con la programmazione delle puntate della fiction Don Matteo 14, ecco quando andranno in onda tutti gli episodi e quando finisce la stagione:

  • Prima puntata: giovedì 31 marzo
  • Seconda puntata: giovedì 7 aprile
  • Terza puntata: giovedì 14 aprile
  • Quarta puntata: giovedì 21 aprile
  • Quinta puntata: giovedì 28 aprile
  • Sesta puntata: giovedì 5 maggio
  • Settima puntata: giovedì 10 maggio
  • Ottava puntata: giovedì 12 maggio
  • Nona puntata: giovedì 19 maggio
  • Decima puntata: giovedì 26 maggio

Don Matteo 13 trama: di cosa parla?

In questa nuova stagione, Don Matteo è in difficoltà. Il protagonista dell’amatissima fiction di Rai 1 è alle prese con una ferita che lo costringe a riflettere sul suo essere il padre spirituale di tutti. Don Matteo dovrà, finalmente, fare i conti con quelle emozioni che aveva sempre domato: il dolore, la rabbia, il senso di impotenza.

Farà il suo ingresso nella storia Don Massimo, un sacerdote al suo primo incarico in una parrocchia. È un prete più propenso a riflettere in solitudine , piuttosto che circondarsi di gente come siamo abituati con Don Matteo. Il nuovo arrivato porta con sé un passato misterioso.

Don Matteo, inoltre, accoglie in canonica Federico, un diciassettenne tormentato: abbandonato dalla madre, tutto quello che vuole è prendersi cura del fratello Clementino, un neonato di pochi mesi. Grazie a Don Matteo e a Greta, una sua compagna di classe, anche Federico riuscirà a sperare nei miracoli. Immancabili anche nella tredicesima stagione gli alleati-antagonisti di sempre di Don Mattteo: i Carabinieri.

Ma cosa rivelano le anticipazioni di Don Matteo 13 sulla storia di Anna e Marco? Come li avevamo lasciati? Marco aveva finalmente ricevuto il perdono di Anna, ma non il suo amore. Lei aveva deciso di mettersi in gioco con Sergio, perdonando i suoi errori e aspettando che scontasse la sua pena.

Ora Anna e Marco sono amici, lei ha preparato tutto per il ritorno di Sergio, pronta a iniziare una nuova vita con lui e Ines, che in questi mesi è rimasta a vivere con don Matteo in canonica.

Nardi, pur di tenere Anna nella sua vita, si è “fatto andar bene” di essere il suo migliore amico. Ma le cose non sono così semplici. Valentina, figlia del colonnello Anceschi, figlioccia di Cecchini, si trasferisce a Spoleto per rimettere in sesto la sua vita. Nasconde una ferita,così anche Nardi si avvicinerà a lei, riscoprendo dei lati di sé che non ricordava e che forse sono proprio quelli che avevano fatto innamorare Anna…

E voi seguirete le puntate della nuova stagione di Don Matteo 13 in onda su Rai 1? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire tutte le news in merito.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram