Federico Ielapi è un giovanissimo attore italiano; lo abbiamo visto interpretare Pinocchio nell’omonimo film di Matteo Garrone,
Federico Ielapi è un giovanissimo attore italiano! Lo abbiamo visto interpretare Pinocchio nell’omonimo film di Matteo Garrone, in cui ritroviamo anche il talentuoso Roberto Benigni nei panni di Geppetto.
Dove abbiamo già visto Federico Ielapi?
Il piccolo Federico Ielapi ha lavorato in Pinocchio accanto Geppetto – Roberto Benigni, Mangiafuoco – Gigi Proietti, il gatto e la volpe, rispettivamente Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, mostrando un talento da vero enfant prodige, per nulla intimorito di recitare accanto a vere icone del cinema e del teatro, non soltanto italiano.
Non solo Pinocchio…
Federico Ielapi non è stato solo Pinocchio nella pellicola di Garrone, ma è stato anche nel cast del film Moschettieri del re – La penultima missione, la pellicola diretta da Giovanni Veronesi, accanto a Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Valerio Mastrandrea, e in alcuni spot televisivi di Italo Treno, a fianco dell’attore Francesco Pannofino. Ha interpretato, inoltre, il ruolo di Francesco nel film Brave ragazze (2020), diretto da Michela Andreozzi.
Come se non bastasse, ha interpretato un ruolo nel film di Checco Zalone Quo Vado. Ha esordito infatti nel 2016 con la pellicola del Checco nazionale, rimanendo nei ricordi del pubblico come il bambino del posto fisso. In tv, invece, l’abbiamo visto nella fiction Chiamami ancora amore, al fianco di Greta Scarano e Simone Liberati.
Non ha nei suoi sogni il posto fisso, ma il desiderio di vivere a Hollywood e conoscere Leonardo DiCaprio. Riuscirà a realizzarli? Federico Ielapi è già sulla buona strada per diventare una star!
Don Matteo
Il nostro Federico sul piccolo schermo è nel cast di Don Matteo. Il promettente attore interpreta il ruolo di Cosimo Farina, un bambino testimone della morte della madre e preso sotto l’ala protettiva del parroco.
Seguici su Instagram cliccando QUI!