Giorgia Agata, l'attrice che interpreta il ruolo di Greta nella serie televisiva Don Matteo 13, ha già al suo attivo un ottimo curriculum.
Giorgia Agata, la giovanissima attrice che interpreta il ruolo di Greta nella famosa serie televisiva Don Matteo 13, ha già al suo attivo un curriculum professionale di tutto di rispetto. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Raoul Bova: età, figli, ex moglie Chiara, Rocio Munoz Morales, film, processo, Instagram
Chi è Giorgia Agata, l’attrice che interpreta il ruolo di Greta in Don Matteo 13?
Con la passione per il mondo del cinema nata fin da piccolissima, Giorgia Agata sta piano piano realizzando il suo sogno di diventare una vera attrice. Dal debutto nel 2016, appena tredicenne, nel film Troppo napoletano, è riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico del grande schermo, arrivando ben presto anche in televisione addirittura in una delle fiction più amate di tutti i tempi, Don Matteo, arrivata ormai alla sua tredicesima stagione.
Età
Giorgia Agata ha compiuto da poco 18 anni: è nata in Campania il 2 dicembre 2003, sotto il segno zodiacale del Sagittario.
Fidanzato
Riservatissima nella sua vita privata, di Giorgia sappiamo che è fidanzatissima con un bel ragazzo, anche se non rende noto il suo nome. Nel suo profilo Instagram sono presenti moltissime fotografie che la ritraggono insieme con il suo principe azzurro al quale dedica:
Je sto vicino a te cu ciento strilla attuorn❤️
Film
- Troppo napoletano, regia di Gianluca Ansanelli (2016);
- In punta di piedi, regia di Alessandro D’Alatri (2018).
Troppo napoletano
Troppo napoletano (2016) è il suo primo film da co-protagonista, pellicola cinematografica con cui Giorgia è diventata famosa. Aveva appena tredici anni quando il regista Gianluca Ansanelli l’ha scelta per la parte di Ludovica Mancini, ruolo che la giovanissima Giorgia ha intepretato in maniera eccellente, mostrando già il suo talento innnato.
Don Matteo 13
Nella nuova stagione televisiva della famosa serie televisiva Don Matteo 13, in onda da fine marzo 2022, sono previsti grandi ritorni, alcuni addii e new entry. Tra questi ultimi c’è proprio Giorgia Agata, nuovo ingresso della fiction, nei panni di Greta Alunni, la classica brava ragazza.
Greta è una giovane ragazza che i telespettatori impareranno ad amare, proprio come il resto dei protagonisti che, in oltre vent’anni di produzioni Tv, sono diventati grandi beniamini.
Curiosità su Giorgia Agata
Due curiosità sulla giovanissima attrice campana? Eccole:
- adora mangiare gli spaghetti, specialmente se al sapore di mare;
- ha compiuto 18 anni sul set della fiction Don Matteo 13.
Cerchi Giorgia Agata su Instagram? La trovi cliccando QUI.