Mondiali 2022, partita oggi: Italia ripescata? Perché gioca contro la Turchia?

Italia Turchia perché si gioca oggi la partita: ripescata ai Mondiali 2022? Quando si gioca, dove vederla in tv, canale, orario, formazioni

Stasera, martedì 29 marzo 2022, si giocherà la partita Italia Turchia, il match che vede scontrarsi le ultime due squadre che non hanno passato le qualificazioni ai Mondiali 2022: scopriamo perché si gioca e se c’è la possibilità che l’Italia venga ripescata!

Leggi anche: Uomini e Donne, Matteo Ranieri ha scelto Valeria: la reazione di Federica ANTICIPAZIONI

Italia Turchia: quando inizia la partita stasera? Orario e Canale

La partita Italia Turchia, in onda stasera martedì 29 marzo, avrà inizio a partire dalle 20:45 su Rai 1. La gara si giocherà a Konya, nel cuore dell’Anatolia in Turchia.

Italia ripescata: perché oggi gioca contro la Turchia?

In molti hanno fantasticato sul possibile ripescaggio dell’Italia ai Mondiali 2022 in Quatar. In realtà la partita con la Turchia non è altro che un amichevole ”obbligata”.

La partita Italia Turchia, infatti, si giocherà per esclusivi motivi di diritti tv, soldi e di ranking. 

L’amichevole di oggi era stata da tempo programmata dalla FIFA. Si è deciso di giocare, infatti, con l’intento di mettere in palio punti importanti per il ranking. Punti che saranno fondamentali all’Italia, in caso di vittoria, in vista dei sorteggi che andranno a formare i gironi validi per la qualificazione ai prossimi Mondiali 2026 e poi per quelli che verranno creati in vista degli Europei 2024.

La rinuncia avrebbe, inoltre, comportato una penale salatissima da parte della FIFA. Mentre la partecipazione a questo evento garantisce alla Federcalcio italiana un introito pari a 3 milioni di euro dai diritti televisivi che compensano in parte le perdite previste per la mancata qualificazione ai Mondiali 2022.

Italia: probabile formazione

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. CT: R. Mancini.

Turchia: probabile formazione

TURCHIA (3-4-3): Bayindir; Ayhan, Soyunku, Demiral; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Erkin; Ünder, Akturkoglu, Unal. CT: Kuntz.

E voi siete pronti per Italia Turchia?

Restate aggiornati con la pagina Instagram di DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news in merito ai Mondiali 2022, i risultati della partita amichevole Italia Turchia, le ipotesi dell’Italia ripescata, quando si giocheranno le prossime partite, l’orario di oggi e dove vederle in tv!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram