Oscar 2022: Chris Rock, chi è il comico picchiato da Will Smith? Età, vita privata, film, Rihanna, Instagram

Chris Rock è un noto stand up comedian americano, nonché presentatore degli Oscar 2022. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

La notte degli Oscar 2020 è stata caratterizzata da un imprevisto che ha lasciato l’intero mondo sotto choc: Will Smith, che di lì a poco avrebbe vinto la prima statuetta della sua carriera come Miglior Attore Protagonista per il film King Richard – Una famiglia vincente, è salito sul palco per tirare una sberla al comico in scena in quel momento, Chris Rock, “reo” di aver fatto una battuta sui capelli della moglie di Smith, Jada Pinkett. Ma chi è Chris Rock? Andiamo a scoprire meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale.

Leggi anche: Oscar 2022, Will Smith tira un pugno a Chris Rock per difendere la moglie: cosa ha detto? VIDEO

Oscar 2022: Chris Rock, chi è il comico picchiato da Will Smith?

Biografia

Chris Rock, all’anagrafe Christopher Julius Rock III, è nato ad Andrews, nella Carolina del Sud, il 7 febbraio del 1965, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha 57 anni.

Vita privata

Chris Rock, noto stand up comedian americano, è stato sposato per molti anni con Malaak Compton. Dal loro amore sono nati due figli: Lola Simone e Zahra. Purtroppo, però, nel 2016 il loro matrimonio è finito.

chris rock moglie

Il comico e la sua ex moglie

Il comico viene da una famiglia che non aveva a che fare con l’arte: la madre Rosalie, lavorava come insegnante e assistente sociale per disabili mentali, mentre il padre era camionista e fattorino. Rock è nato ad Andrews, ma cresciuto a New York, dove la famiglia si trasferì poco dopo la sua nascita.

Film

Chris Rock nel corso della sua carriera è stato più volte protagonista di film hollywoodiani dal 1986 a oggi. Tra i titoli più di rilievo, ricordiamo: Arma letale 4, Dogma, Un weekend da bamboccioni, Che cosa aspettarsi quando si aspetta e Spiral – L’eredità di Saw.

Rihanna

Chris Rock ha spesso scherzato su due di picche ricevuto dalla cantante Rihanna. Correva l’anno 2016 e il comico, appena divorziato, aveva tentato un approccio con l’artista durante un evento. Gelida la reazione di lei che lo stand up comedian ha così descritto a Jimmy Fallon:

Non mi ha nemmeno rilevato come maschio. Credo mi abbia percepito come fossi uno zio.

Instagram

Chris Rock è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere davvero seguitissimo! Del resto, essendo rimasto sulla cresta dell’onda dalla metà degli anni Ottanta a oggi, questi numeri non stupiscono! Nel feed, tantissimi scatti promozionali dei suoi impegni professionali ma anche di eventi benefici. QUI il link diretto.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram