Fabri Fibra e suo fratello Nesli sono due rapper molto noti all'interno del panorama musicale italiano. Ma in che rapporti sono oggi?
Fabri Fibra e suo fratello Nesli sono due rapper molto noti all’interno del panorama musicale italiano. Nonostante condividano la grande passione per il rap e un legame di sangue, il rapporto fra i due è tesissimo da anni. Ma perché?
Perché Fabri Fibra e Nesli hanno litigato?
Fabri Fibra negli ultimi anni è tornato alle luci della ribalta con i suoi brani Pamplona e Fenomeno; quest’ultimo brano in particolare fa chiari riferimenti alla sua famiglia. Nel testo possiamo notare come il rapper prenda di mira sua madre e suo fratello Nesli. Ma perché i due hanno litigato? Fibra, al Corsera, ha rivelato di quanto gli sia pesato, negli anni, che la sua famiglia facesse finta di niente mentre fra i loro componenti ci fosse una “guerra mondiale”. Nel testo dedicato a suo fratello Nesli, Nessun aiuto, leggiamo:
Sentirti parlare d’amore un po’ mi stanca.
In una sua intervista, poi, Fibra ha riferito quanto segue riguardo Nesli:
Mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più non affrontare il problema.
Le violenze durante l’infanzia
Fabri Fibra ha sempre dichiarato di aver vissuto un’infanzia e un’adolescenza molto difficili: sua madre, infatti, lo riempiva di botte. Il rapper, in una vecchia intervista, ancora, dichiara:
Mia madre mi riempiva di botte e violenze fino a quando non usciva il sangue e cattiverie per farmi male.
Suo fratello Nesli, invece, ha un buon rapporto con sua madre. Fibra – in sostanza – lo rimprovera di non aver fatto abbastanza per lui. I due rapper non si vedono da ben dieci anni, sia per divergenze personali (come è facile immaginare) che per quelle lavorative. Dal punto di vista artistico, infatti, Fabri Fibra e Nesli si sono divisi moltissimo tempo fa, da quando – ancora adolescenti – muovevano i primi passi nel mondo della musica rap. Francesco Tarducci (vero nome di Nesli) in una vecchia intervista di Vanity Fair ha detto:
È un ingrato. Saremmo potuti diventare una bellissima storia italiana.
Secondo il rapper, infatti, i primi successi di suo fratello Fabri Fibra sarebbero stati creati proprio da lui, che poi – in seguito ai loro dissapori – decise di lasciare la Sony. Anche questa scelta è stata per loro motivo di litigio.
I rapporti oggi
Oggi Fabri Fibra e suo fratello Nesli ancora non si parlano: la loro madre sogna di poter trascorrere un Natale tutti insieme, ma questa ipotesi sembra più che mai remota. Fibra, comunque, di recente ha detto:
Arriverà il tempo di regolare i conti.
La storia dei due rapper fratelli attecchisce davvero le sue radici in un dolore profondo e mai risolto. Riusciranno mai a mettere da parte i loro problemi? Lo scopriremo…
Seguici su Instagram cliccando QUI!