Barbara D'Urso è la conduttrice televisiva presente nella televisione italiana da diversi decenni, vera regina dello spettacolo e del gossip.
Barbara D’Urso è la conduttrice televisiva presente nella televisione italiana da diversi decenni, vera protagonista dello spettacolo e del gossip. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Andrea Dianetti: come ha fatto a diventare un professionista dello spettacolo?
Conosciuta da tutti come la padrona di casa di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso è nata a Napoli, il 7 maggio 1957, sotto il segno zodiacale del Toro. Presente da diversi decenni in televisione, riesce sempre a mantenersi in auge e il il pubblico che la segue si chiede quanti anni abbia la regina del gossip Mediaset? Vogliamo scoprirlo?
Età
Barbara d’Urso ha 65 anni.
Vero nome
All’anagrafe la conduttrice televisiva è registrata con il nome di Maria Carmela D’Urso. Ha cambiato il nome in Barbara in quanto Maria Carmela, nel 1977, era giudicato troppo meridionale dai dirigenti di Telemilano 58, la TV lombarda dove ha debuttato.
Fidanzato di Barbara D’Urso
Dopo la fine della storia d’amore con Francesco Zangrillo, Barbara D’Urso è tornata single! Ora è concentrata sulla sua carriera e sul suo rientro in televisione con il reality shod di Italia 1 La Pupa e il Secchione Show. Ecco le sue parole:
C’era un corteggiatore in prova, la prova è finita. Sono io che sono particolare, i miei corteggiatori sono bravissimi. Oggi non cerco l’amore ma spero che arrivi…
Ex compagno
Dal 1982 al 1993 Barbara ha avuto una relazione con il produttore cinematografico Mauro Berardi, padre dei suoi due figli, Giammauro (1986) ed Emanuele (1988).
Figli
Barbara D’Urso ha due figli, Giammauro (1986) ed Emanuele (1988), nati dalla relazione con Mauro Berardi.
Giammauro Berardi è laureato in Medicina e Chirurgia e lavora come medico.
Emanuele Berardi è un fotografo professionista e realizza moltissimi reportage in giro per il mondo.
Ex marito
Nel settembre 2002 si è sposata con il ballerino Michele Carfora dal quale si è separata nel 2006 e ha divorziato nel 2008.
Stipendio
Nel 2015 la conduttrice ha confessato, durante un’intervista al programma radiofonico La Zanzara, l’ammontare del suo stipendio annuo. Secondo quanto dichiarato, la conduttrice guadagna una cifra che si aggira intorno ai 50omila euro lordi l’anno.
Titolo di studio di Barbara D’Urso
Barbara ha conseguito come titolo di studio la maturità classica, frequentando il liceo classico Genovesi di Piazza Gesù a Napoli.
Come ha iniziato la carriera
Ha iniziato come showgirl nel 1977 su Telemilano 58 con il programma televisivo Goal, accanto a Diego Abatantuono, Teo Teocoli, Giorgio Porcaro e Massimo Boldi e lavorando come annunciatrice televisiva e valletta al fianco di Claudio Lippi. Per lei il debutto al cinema è avvenuto nel 1982 con la il film Erba selvatica, di Gianfranco Campigotto.
Covid
Assente a Pomeriggio Cinque a fine dicembre 2021, sostituita dalla collega Simona Brachetti, i fan di Barbara hanno temuto che fosse stata contagiata dal Covid. Attraverso un video sul suo profilo Instagram, la conduttrice ha rassicurato i suoi follower dicendo che non ha il Covid, ma è semplicemente in ferie:
Non ho il Covid, sto benissimo, zero, tutti i tamponi sono negativi, sono piena di vaccini, non ho tosse, non ho febbre, sto una favola.