Alessio Vicenzotto è il marito di Elisa Girotto, la donna che ha ispirato il film 18 Regali. Ma cosa sappiamo di lui?
Alessio Vicenzotto è il marito di Elisa Girotto, la donna che ha ispirato il film 18 Regali. Ma cosa sappiamo di lui?
Leggi anche: 18 regali film: è una storia vera? Chi è Elisa nella realtà? Chi è sua figlia Anna? Nome e foto
Chi è Alessio Vicenzotto
Non sappiamo esattamente quanti abbia Alessio Vicenzotto, ma supponiamo sia coetaneo di Elisa Girotto,che all’epoca della morte, nel 2017, aveva 40 anni.
Storia vera e figlia
Alessio Vicenzotto è stato il marito di Elisa Girotto, la donna a cui è ispirato il film 18 Regali. La coppia, sposata da poco, aveva appena avuto una bambina, Alice, quando è piombata loro addosso tutta l’amarezza della vita. Elisa, dopo aver visto sua figlia nascere, ha scoperto di essere affetta da un’aggressiva forma di tumore al seno.
Lei e suo marito Alessio hanno tentato l’impossibile, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: dopo ben quattro operazioni chirurgiche e mesi e mesi di lotta contro il brutto male, il 29 settembre del 2017, Elisa Girotto è venuta a mancare.
Come si sono conosciuti Alessio ed Elisa?
Alessio Vicenzotto ed Elisa Girotto si sono conosciuti tramite amici in comune e fra loro c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Il 21 agosto del 2016 è nata Alice, la loro unica figlia. Ecco cosa ha detto il marito della donna in merito alla malattia di sua moglie:
Spero che la storia di mia moglie possa aiutare le persone a riflettere sull’importanza che ha l’amore verso la vita, che va sempre vissuta a pieno anche nei momenti di difficoltà.
La storia dei 18 Regali
Elisa Girotto ha deciso di lasciare qualcosa di sé a sua figlia Alice: la donna ha quindi scelto di destinare alla piccola ben 18 regali, uno per ogni compleanno fino alla maggiore età. L’ultimo regalo, proprio come nel film, è un mappamondo che rappresenta le tappe che lei stessa avrebbe voluto raggiungere, ma che purtroppo sono rimaste incompiute.
Alessio Vicenzotto lo potete trovare su Instagram cliccando direttamente QUI!