Anna Safroncik è una nota attrice di origine ucraina, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Aurora nella fiction Le tre rose di Eva.
Anna Safroncik è una nota attrice di origine ucraina, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Aurora nella fiction Le tre rose di Eva. Ma cos’altro sappiamo di lei?
Leggi anche: Lucio Dalla, parla il fidanzato Marco Alemanno «Amore segreto»: che fine ha fatto il compagno del cantante?
Chi è Anna Safroncik?
Biografia
Anna Safroncik è nata a Kiev, in Ucraina, il 4 gennaio del 1981 e oggi ha 41 anni.
Padre e madre
Anna Safroncik è un’artista a tutto tondo: ha infatti diverse passioni, fra cui la recitazione, il ballo e il canto. Queste le sono state trasmesse da sua madre, Lilija Čapkis, una nota ballerina e insegnante di danza.
Nella sua famiglia l’arte non manca: la sorella dell’attrice è infatti a sua volta una ballerina e anche suo nonno amava ballare. Il padre di Anna, Evhenij Safrončik, è un noto tenore ucraino. Ecco le parole della Safroncik in una vecchia intervista:
In famiglia siamo tante stelle, io la più piccola. Nonno ad esempio era un grandissimo ballerino…
Origini
Come abbiamo detto, Anna Safroncik ha origini ucraine: a soli 7 anni si iscrive all’Accademia Nazionale dello spettacolo di Kiev dove studiare recitazione, musica, canto e ballo. All’età di 12 anni, poi, si è trasferita con sua madre ad Arezzo, in Italia.
Vita privata: fidanzato, marito e figli
Anna Safroncik è molto riservata, come da lei stesso affermato spesso. In questi anni le sono stati attribuiti diversi flirt e fidanzamenti, alcuni smentiti, altri no. Ricordiamo quello con Giulio Berruti e Luca Ferrante. Nel 2017, poi, è stata legata diverso tempo con un deejay di Roma e nell’estate del 2019 è stata invece pizzicata con l’ex fidanzato di Diletta Leotta, Matteo Mammì.
Nessuno dei due però ha mai confermato o smentito il gossip su una loro presunta frequentazione. Nel 2020, poi, è stata di nuovo protagonista del gossip: Anna Safroncik sembrava essere il motivo della rottura fra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Ma entrambi hanno categoricamente smentito la notizia.
L’attrice, comunque, ha avuto una lunga storia d’amore con Paolo Berletta, naufragata nel 2015.
Figli
Oggi Anna Safroncik non ha figli, ma ha spesso dichiarato che ne vorrebbe. Al momento, però, si concentra sulla sua carriera.
Miss Italia
Nel 1998, l’attrice ha anche tentato di concorrere al noto concorso di bellezza Miss Italia, ottenendo la fascia di Miss Toscana. Ecco le sue parole in merito a quel periodo:
È stata mia madre a volere a tutti costi che io partecipassi, sosteneva che in quel modo avrei potuto farmi notare e dimostrare il mio talento. E aveva ragione. Dopo pochi mesi, ero sul set di due film: uno con Diego Abatantuono, Metronotte, e l’altro con Carlo Verdone, C’era un cinese in coma.
Film
Anna Safroncik l’abbiamo vista in diversi film e fiction; fra questi ricordiamo:
- Le tre rose di Eva
- Centovetrine
- C’era un cinese in com
- La Matassa
- Poli opposti
- Carabinieri
- La figlia di Elisa
- Il falco e la colomba
- Il commissario Manara
- Il commissario Nardone
- Gli anni spezzati
- Il restauratore
Su Instagram potete seguirla cliccando QUI!