Anna Safroncik ha parlato del conflitto fra Russia e Ucraina, ma cosa ha detto? I dettagli all'interno dell'articolo!
Il conflitto fra Russia e Ucraina sta angosciando i cittadini dell’est Europa e non solo. Anna Safroncik, originaria di Kiev, ha parlato della situazione dei suoi connazionali.
Anna Safroncik parla del conflitto fra Russia e Ucraina
Anna Safroncik – ospite di Zona Bianca – ha parlato di suo padre (che ancora oggi vive a Kiev) e della sua impossibilità di entrare nel nostro Paese:
Io sono sotto choc da quattro giorni e non riesco a dormire, come tutte le persone che hanno a Kiev dei parenti. La popolazione a Kiev non vuole la guerra e basta, non gli interessa chi c’è al governo. I cittadini ucraini hanno solo voglia di tornare alla loro vita. Questa guerra non è lontana, generalmente le guerre erano tutte lontane: o sui libri di scuola o fatte da persone culturalmente lontane da noi. Questa guerra è in Europa, Kiev culturalmente è Europa.
La testimonianza della madre
Anna Safroncik ha continuato il suo discorso dicendo:
Se passeggiavate per Kiev fino a qualche giorno fa, vi sarebbe sembrato di passeggiare per Milano. Le persone ragionano nello stesso modo. Questa guerra è qui, oggi. Io sento mio padre ogni due ore ed è lui che calma me.
L’attrice e sua madre Lilia Chapkis hanno cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica. La ballerina ha quindi dichiarato:
Il mio ex marito abita a Kiev, sta chiuso in un appartamento, sopra bombardano. Lo sento tutti i giorni al telefono ed è disperato, credetemi, sono tutti disperati là. Oggi mi ha detto che hanno bombardato a 500 metri da lui ed hanno colpito un piccolo centro ospedaliero per i bambini ed hanno ucciso un bambino.
Seguici su Instagram cliccando QUI!