Gabriele Falsetta, nel cast della nuova fiction di Rai 1 Vostro Onore, è Filippo Grava: scopriamo tutto sull'attore!
Gabriele Falsetta, nel cast della nuova fiction di Rai 1 Vostro Onore, dove interpreta il ruolo di Filippo Grava, è un’attore contemporaneo di successo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Stefano Accorsi: età, moglie, figli, ex compagna, altezza, fisico, Instagram
Chi è Gabriele Falsetta, l’attore che interpreta il ruolo di Filippo Grava in Vostro Onore?
Entrato nella Scuola del Piccolo Teatro di Milano, Gabriele Falsetta si è diplomato come attore nel 2008. Nella sua carriera di artista ha lavorato con maestri del teatro internazionale come Fadhel Jaiibi e Declan Donnellan, prendendo parte a oltre di trenta spettacoli.
Oggi Gabriele è un affermato attore, regista e sceneggiatore, con al suo attivo diversi progetti cinematografici, teatrali e televisivi di grande successo.
Età
Gabriele Falsetta ha 40 anni: è nato a Genova nel 1982.
Vero nome
L’attore all’anagrafe con il nome di Gabriele Raul Falsetta.
Vita privata
Piuttosto restìo nel raccontare la sua vita privata, l’attore tende a tenere lontana dai riflettori la sua famiglia e la sua situazione sentimentale.
Film di e con Gabriele Falsetta
- Io sono l’amore, regia Luca Guadagnini (2009);
- Eva Braun, regia Simone Scafidi (2014);
- La scuola d’estate, regia Jacopo Quadri (2014);
- Dust: The Wanted Life, regia sua (2015);
- Moglie e marito, regia di Simone Godano (2017);
- Sicilian Ghost Story, regia di Fabio Grassadonia (2017);
- The Nest, regia Roberto De Feo (2019);
- Il mio nome è vendetta, regia Cosimo Gomez (2021).
Blanca
Ha preso parte alla serie televisiva Blanca, grande successo di Rai 1 nella stagione televisiva 2021-2022, dove ha interpretato il ruolo di Kidnapper.
Monterossi
Monterossi è una nuova serie Amazon Original in streaming su Prime Video, in onda dal 17 gennaio 2022. Tratta dai romanzi di Alessandro Robecchi la fiction vede tra gli interpreti anche Gabriele Falsetta.
Vostro Onore
Arriva su Rai 1, nel serale della rete ammiraglia, la nuova fiction Vostro Onore, una serie legal thriller diretta da Alessandro Casale. Ispirata all’israeliana Kvodo, racconta la storia di Vittorio Pagani, un giudice milanese, conosciuto e rispettato per la sua integrità, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. Addolorato per la scomparsa prematura della moglie, vive un rapporto complicato con il figlio Matteo.
Nella fiction di Rai 1 Gabriele Falsetta è Filippo Grava, boss mafioso fratello di Maddalena, moglie di Salvatore Berto, l’ispettore della DIA amico di Vittorio.
Curiosità su Gabriele Falsetta
Tre curiosità sull’attore genovese? Eccole pronte:
- ha abbandonato gli studi a 15 anni e per mantenersi ha lavorato come operaio in fabbrica;
- parla la lingua spagnola in maniera fluente;
- nel 2013 ha fondato con il fratello minore Jacopo e all’amico Alessandro Kinkela fonda la sua casa di produzione cinematografica, la Frömell Films.
Cerchi Gabriele Falsetta su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.