Vanni Oddera: età, vita privata, moglie, ex fidanzata, figlia, malattia, dove abita, cosa ha vinto, Instagram

Vanni Oddera è un campione di Freestyle Motocross, ma cos'altro sappiamo di lui? Tutti i dettagli all'interno dell'articolo!

Vanni Oddera è un campione di Freestyle Motocross, ma cos’altro sappiamo di lui?

Leggi anche: Roy De Vita, chi è l’ex compagno di Nancy Brilli? Età, moglie, figli, lavoro, dove opera, curriculum, Covid, Instagram

Chi è Vanni Oddera

Biografia

Vanni Oddera è nato a Pontinvrea, un paese fra Genova e Savona, nel 1980 e oggi ha 42 anni.

Carriera e premi

Vanni Oddera ha sempre desiderato avere una moto e con i suoi primi soldi guadagnati ne ha comprata una. Da quel momento la sua vita è cambiata: in brevissimo tempo è diventato campione di Freestyle Motocross e dal 2009 ha iniziato a condividere la sua passione attraverso la Mototerapia.

Cos’è la Mototerapia?

La Mototerapia, di cui Vanni è fautore, è una disciplina in cui i bambini disabili possono cimentarsi creando vere e proprio esibizioni di motocross acrobatico. Il progetto è aperto a tutti i portatori di handicap, malati oncologici, persone sulla carrozzina. L’iniziativa vuole donare un momento di brivido e adrenalina a chi non avrebbe mai pensato di avere questa bellissima opportunità.

Libro

Vanni Oddera nel 2017 ha scritto un’autobiografia: Il grande salto.

Vita privata

Oggi Vanni Oddera ha una relazione con Lucilla Agosti: sia lui che lei hanno avuto dei figli dalle loro precedenti relazioni e la grande curiosità è che una delle loro bambine si chiama Alma. La figlia di Lucilla è nata nel 2017, mentre quella del campione di motocross nel 2018. Dal suo ex compagno, la Agosti ha avuto altri due figli, Cleo e Diego. Non sappiamo invece chi sia la ex compagna (o moglie) di Oddera. Il motociclista, tramite il suo profilo Instagram, condividendo una foto con la sua dolce metà ha scritto:

Sei entrata nella mia vita in punta di piedi, con dolcezza mi hai preso la mano e di lì non l’hai più lasciata. Non cambierei di te neanche un capello. Ogni giorno ti cerco in tutte le cose belle. Grazie a te che ti rialzi dopo ogni caduta, che urli più forte quando ti dicono di stare zitta, che corri versi i tuoi sogni anche quando cercano di bloccarti i passi, grazie amore mio. Grazie a far continuare e a credere nel nostro grande amore. tuo Vanni ❤️

vanni oddera lucilla agosti

Foto: @lucillagosti [IG]

Instagram

Su Instagram potete trovare Vanni cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram