Robert Pattinson, tra gli attori hollywoodiani più conosciuti e amati, è stato scelto per vestire i panni del nuovo Batman: tutto su di lui.
Robert Pattinson, tra gli attori hollywoodiani più conosciuti su scala globale, è stato scelto per vestire al cinema i panni del nuovo Batman. Dotato di un volto che, fin dagli esordi, buca lo schermo e proprietario di un fascino carismatico in grado di far sospirare tutti i fan presenti sul nostro globo terracqueo, l’interprete è anche molto talentuoso. Siete sicuri di sapere tutti di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Robert Pattinson è l’uomo più bello del mondo: lo dice la scienza
Chi è Robert Pattinson?
Età e dov’è nato
Robert Pattinson è nato a Londra il 13 maggio del 1986, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 35 anni compiuti.
Fidanzata attuale
Robert Pattinson ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’attore sta infatti vivendo un’intensa relazione con Suki Waterhouse, modella e attrice di origini britanniche come lui (QUI il suo profilo Instagram). Dove l’abbiamo già vista recitare? In Un giorno di pioggia a New York, per esempio, diretta da Woody Allen!
Robert e Suki stanno insieme oramai da quattro anni, ma non amano molto mostrarsi in pubblico o rilasciare dichiarazioni riguardo alla propria privacy sentimentale. Basti pensare che Pattinson l’ha citata per la prima volta solo in un’intervista per la promozione del nuovo film di Batman, definendola “la mia fidanzata”.
Film
Robert Pattinson è stato protagonista di moltissimi film che hanno sbancato i box office mondiali. Basti pensare al suo esordio in Twilight, dove interpretava l’indimenticabile vampiro Edward Cullen innamorato dell’umana Bella Swan (Kristen Stewart). Ma quella saga cinematografica fu solo l’inizio per lui (che, in realtà, aveva già recitato in Harry Potter e il calice di fuoco). Successivamente, l’abbiamo visto in Remember me ma anche in film d’autore come Map to the stars e Cosmopolis di Cronenrberg, come anche Inception e Tenet di Christopher Nolan. Dal 3 marzo lo ritroviamo sul grande schermo con The Batman.
Twilight
Robert Pattinson è arrivato alla popolarità mondiale per aver interpretato al cinema Edward Cullen, il vampiro protagonista di Twilight, in tutti e cinque i film della saga (dal 2008 al 2012).
Zoe Kravitz
Robert Pattinson è Batman nel nuovo omonimo film che vanta un cast d’eccezione. Al suo fianco, per esempio, troviamo Zoe Kravitz nei panni di Catwoman.
Batman
Robert Pattinson è il nuovo Batman nell’omonimo film. L’attore, orgogliosissimo di questo ruolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla premiere londinese del lungometraggio per raccontare come si fosse preparato all’interpretazione di questo personaggio, voce compresa:
Indossare la tuta di Batman vuol dire anche parlare in una certa maniera. Tutti gli interpreti di Batman hanno un tono di voce molto impostato e profondo. Io, invece, ho provato a sussurrare le sue battute. Il risultato è stato atroce e tutti quanti mi hanno consigliato di porre fine a questa sperimentazione durata due settimane.
In che città vive?
L’attore ha vissuto per lungo tempo in una meravigliosa casa a Los Angeles, per poi trasferirsi a Londra, dove risiede attualmente.
Fisico
Robert Pattinson ha avuto fortuna, inizialmente, anche grazie al suo aspetto fisico. Da sempre fascinosissimo, l’attore è amato anche per il suo aspetto.
Altezza e peso
Robert è alto 1 metro e 85 centimetri, mentre non ci sono informazioni disponibili sul suo peso.
Pattinson non ha un profilo personale su Instagram, ma ci sono tantissime fanpage create ad hoc per lui (alcune seguite da centinaia di migliaia di fan!).
Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!