Antonella Prisco è la bravissima attrice nel cast di Un posto al sole dove interpreta il ruolo di Mariella.
Antonella Prisco è la bravissima attrice nel cast della soap opera più longeva di Rai 3 Un posto al sole, fiore all’occhiello della televisione italiana, dove interpreta il ruolo di Mariella. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Un posto al sole, chi è Mariasole Di Maio, l’attrice che fa Speranza?
Fin da giovanissima Antonella Prisco ha sentito crescere l’amore per la recitazione. Dopo la laurea in Sociologia all’Università di Salerno, l’attrice si è subito impegnata nella sua grande passione, debuttando a teatro e portando sul palcoscenico numerosi progetti teatrali.
Età
Antonella Prisco ha 40 anni: è nata a Nola, in provincia di Napoli, nel 1982.
Marito e figlio
Si chiama Nicola il marito dell’attrice, con cui ha avuto nel 2020 il suo primogenito, Vincenzo.
Film e serie Tv
-
- Orgoglio, Miniserie Rai (2015);
- Le luci della Ribalta, varietà Rai (2009);
- Alle Falde del Kilimangiaro Summer Night, Show televisivo Rai (2015);
- Un posto al sole, soap opera (dal 2014).
Un posto al sole
Fiore all’occhiello di Rai 3, Un posto al sole è la soap opera con cui ha festeggiato le nozze d’argento, andando in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, la fiction racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini.
Antonella Prisco è entrata a far parte del cast di Un posto al sole nel 2014. Nella soap opera veste i panni della frizzante e simpatica vigilessa Mariella Altieri, che ha fatto girare la testa al comandante dei vigili urbani Guido Del Bue (interpretato da Germano Bellavia). Nell’evoluzione della storia, Mariella e Guigo dal 2018 sono diventati una vera famiglia con l’arrivo del piccolo Lorenzo.
La Sposa
Nel cast de La Sposa, la fiction con Serena Rossi e Giorgio Marchesi, grande successo di Rai 1, Antonella Prisco ha confermato grande talento e versatilità nell’interpretazione.
L’attrice veste i panni di Nunzia, una donna che ha vissuto l’esperienza del matrimonio per procura. Concittadina e amica di Maria, ha già due bambine ed è in attesa del terzo figlio.
Curiosità
Quattro curiosità sulla bravissima attrice? Eccole:
- il suo sogno nel cassetto è lavorare con Paolo Virzì;
- ha incontrato Alberto Sordi quando era una studentessa all’Università di Salerno; il grande attore era lì per ricevere una laurea honoris causa, nonostante l’edificio fosse blindatissimo, Antonella si è intrufolata di nascosto e si è trovata improvvisamente Sordi che, colpito dalla sua determinazione, si è fermato a chiacchierare con lei;
- è una grande appassionata di cucina;
- adora viaggiare e conoscere nuovi posti.