Damiano David dei Maneskin, dopo il successo dell'anno scorso a Sanremo, è amatissimo in tutto il mondo! Scopriamo tutto su di lui!
Damiano David dei Maneskin, dopo il successo dell’anno scorso a Sanremo, dove la band ha trionfato con Zitti e buoni, è amatissimo in tutto il mondo! Scopriamo tutto sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Damiano dei Maneskin in Un medico in famiglia: il cantante è apparso nella fiction
Età
Damiano David, voce dei Maneskin, è nato a Roma l’8 gennaio del 1999, sotto al segno zodiacale del Capricorno. Ha 23 anni.
Fidanzata Giorgia Soleri
Damiano David ha una fidanzata? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il cantante più ambito dai fan di tutto il mondo è sentimentalmente legato all’influencer Giorgia Soleri. La coppia è uscita allo scoperto agli inizi del 2021 tramite una sibillina storia Instagram di lui che riportava una loro foto insieme con caption: “Dopo 4 anni si può dire, no?”. I due, attualmente, farebbero quindi coppia fissa da ben cinque anni!
Genitori
Damiano David è figlio di Rosa Scognamiglio e Daniele David, che hanno sempre creduto nel talento del loro secondogenito. Lui, infatti, ne parla sempre in toni entusiastici. Ecco le sue parole:
Io ai miei darei una coppa da genitori! Ma la fortuna è stata anche avere tanti cugini di età diverse, dai 16 ai 35 anni. Confrontarsi con persone più grandi e venire trattato da grande. Impari a comportarti nel modo giusto, nel contesto, a farti rispettare e prendere sul serio. Questione di crescita e di, tra virgolette, educazione.
Fratello
Damiano David ha un fratello più grande, Jacopo, laureato alla facoltà di Agraria presso l’Università della Tuscia. Ecco alcune foto:
Malattia
Damiano David gode di ottima salute. La sua fidanzata Giorgia Soleri, però, è affetta da una patologia cronica di cui ha voluto parlare pubblicamente sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento: la venticinquenne soffre infatti di endometriosi e vulvodinia. In media tocca il 15% delle donne, stravolgendo le loro abitudini quotidiane e la qualità di vita. La sintomatologia è difficile da tenere a bada e ancora non se ne sa moltissimo, la Soleri si è anche sottoposta a un’operazione per cercare di lenire i propri dolori cronici.
Altezza e peso
Damiano David è alto 1 metro e 80 centimetri, per un peso che si stima intorno ai 75 kg.
Dove vive?
L’artista vive a Roma. Impegni internazionali e viaggi di lavoro permettendo, naturalmente.
Canzoni
Damiano David scrive e interpreta le canzoni della band che ha esordito a X Factor, classificandosi al secondo posto anche grazie alla forza della cover Beggin’, oramai hit mondiale. Tra i maggiori successi del gruppo, contiamo Zitti e buoni, brano con cui hanno vinto sia il Festival di Sanremo 2021 che il successivo Eurovision Song Contest, Mamma mia e I wanna be your slave. Prima del successo alla kermesse festivaliera, la band era già piuttosto famosa sul territorio nazionale grazie a canzoni come Torna a casa e Morirò da re.
Sanremo
Damiano David, voce dei Maneskin, lo scorso anno ha vinto insieme alla band il Festival grazie al brano Zitti e buoni, trionfando inaspettatamente su Fedez (in duetto con Francesca Michielin) ed Ermal Meta. Da lì, con il conseguente accesso all’Eurovision Song Contest e la vittoria anche di questo contest internazionale, si è avviato il loro successo mondiale.
Damiano David è su Instagram dove il suo profilo ufficiale è naturalmente seguitissimo. Nel feed, foto promozionali per le uscite discografiche della band ma anche tanti scatti provocatori in cui si mostra sempre più sexy per la gioia di tutti i suoi fan. QUI il profilo.