Platinette, alias Mauro Coruzzi, è un personaggio dalle mille sfaccettaure, piccante, irriverente e senza alcun pelo sulla lingua
Platinette, alias Mauro Coruzzi, è un personaggio dalle mille sfaccettature, ironico e autoironico quanto basta, piccante, irriverente e senza alcun pelo sulla lingua. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Mariano Gallo, chi è la drag queen Priscilla, giudice di Drag Race Italia? Tutto quello che c’è da sapere
Quanti anni ha Platinette, alias Mauro Coruzzi?
Volete sapere quanti anni ha Platinette? Sicuramente un personaggio così variegato e appariscente potrebbe non avere età, dimostrarne quaranta o cinquanta. Dipende da come si percepisce il suo modo di comunicare, diretto e di enorme impatto. Carismatico e di cultura elevata, non dimostra di certo i suoi sessantasette anni.
Età
Platinette ha 67 anni: nasce a Langhirano, in provincia di Parma, il 4 novembre 1955, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Vero nome
All’anagrafe porta il nome di Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, detto Mauro.
Moglie
Personaggio televisivo eclettico e appariscente, Platinette non si è mai sposato.
Figli
Probabilmente avrebbe avuto un figlio di circa quarantaquattro anni. Condizionale d’obbligo in quanto Platinette alias Mauro Coruzzi stesso ha raccontato la vicenda cui è stato protagonista da adolescente: ha vissuto una storia d’amore con una ragazza che avrebbe potuto renderlo papà. Mancavano pochi mesi all’esame di maturità presso l’istituto magistrale, quando la fidanzatina rimase incinta.
Dal panico iniziale, il giovanissimo Mauro, già consapevole della sua scelta di vita, decise in accordo con la ragazza di abortire, andando incontro alle immaginabili difficoltà, visto che al tempo l’aborto era ancora considerato illegale.
Compagno
Non si conosce molto delle relazioni e love story di Platinette. In alcune interviste ha confessato di aver avuto molte storie tormentate:
L’ultima storia importante è stata con un medico, che mi ha mollato perché l’ho reso riconoscibile nel mio libro.
E ancora:
Dopo di lui ho avuto una storia con un elettricista di Monza, un cretino qualsiasi, però molto bello a cui piaceva baciare. Un giorno mi ha presentato il conto: dietro il suo interesse c’era in realtà un bisogno di soldi. Mi ha letteralmente rapinato.
Malattia
Dal 2019 Platinette ha reso noto di soffrire da diverso tempo di una patologia molto particolare, al punto di decidere drasticamente di lasciare il mondo dello spettacolo per curarsi. Si tratta di bulimia, un disturbo dell’alimentazione opposto all’anoressia. L’artista ha raccontato:
Per scendere le scale mi poggiavo al corrimano, claudicante come se avessi sulle spalle un altro uomo di cento chili.
Con alcune precise regole alimentari, dopo circa un anno ha perso quasi cinquanta chilogrammi:
Ora riesco ad allacciarmi le scarpe senza fare numeri da circo perchè ostacolato da una pancia enorme, salgo sulla bici e non ho paura di cadere.
Foto prima e dopo essere dimagrito
Dove abita
Platinette abita nel quartiere milanese Maggiolina. Mantiene un forte legame con la sua città natale, Parma: spesso ha raccontato di volerci ritornare per aprire una libreria con un amico.
Cerchi Platinette alias Mauro Coruzzi su Instagram? Clicca QUI.