Niccolò Fabi è uno dei più raffinati cantautori italiani. Andiamo a conoscere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata!
Niccolò Fabi è uno dei più raffinati cantautori italiani. Nel corso della sua lunga carriera ha regalato alla musica nostrana perle di inestimabile valore come Costruire e Lasciarsi un giorno a Roma. Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale dell’artista romano.
Leggi anche: Sanremo 2022, chi è Drusilla Foer, alias Gianluca Gori?
Età
Niccolò Fabi è nato a Roma il 16 maggio del 1968. Ha 53 anni.
Vita privata: moglie
Niccolò Fabi non è mai stato sposato. In compenso, ha avuto una lunga relazione con la storica compagna e madre dei suoi figli Shirin Amini, fotografa di origini iraniane.
Figlia Olivia
Niccolò Fabi ha avuto una figlia, Olivia, purtroppo scomparsa all’età di soli due anni, portata via all’improvviso da una meningite fulminante. La madre della piccola è la sua storica compagna Shirin Amini. Nonostante la loro relazione sia giunta al capolinea nel 2017, i due sono ancora molto legati grazie a Parole di Lulù: l’associazione è in ricordo della piccola Olivia e si occupa di progetti sociali, didattici ed educativi legati all’infanzia.
Figlio Kim
Niccolò Fabi, dopo la scomparsa della sua piccola primogenita Olivia, è diventato papà per la seconda volta. Due anni dopo la morte della figlia, infatti, è venuto al mondo Kim, nato dall’amore con la storica compagna Shirin Amini. Il bimbo ha riportato molta felicità nella vita della coppia.
Niccolò Fabi è separato?
Niccolò Fabi non è più sentimentalmente legato alla storica compagna e madre dei suoi figli Shirin Amini. I due si sono separati definitivamente nel 2017 a causa di una profonda crisi del cantautore che, in quello stesso periodo, aveva anche deciso di ritirarsi dalle scene musicali. Così il cantautore ha voluto rivelare a Vanity Fair quel momento buio:
A novembre 2017 sono sceso dal palcoscenico del Palalottomatica di Roma, ho chiuso i vestiti del cantautore nell’armadio e progressivamente, mi sono allontanato da tutto, da tutti.
Nuova fidanzata
Niccolò Fabi ha una nuova fidanzata? L’artista è molto riservato riguardo alla propria privata e, infatti, sul web non sono disponibili informazioni riguardo alla sua attuale situazione sentimentale.
Canzoni
Niccolò Fabi ha esordito discograficamente nel 1997 con il disco Il giardiniere che conteneva la hit sanremese Capelli, nonché il celebre brano Dica. Da allora, il nostro ha rilasciato altri undici dischi in studio. Tra le sue canzoni più popolari citiamo Costruire, Il Negozio di antiquariato, È non è, Lasciarsi un giorno a Roma, L’amore non esiste e Io sono l’altro.
Sanremo
Niccolò Fabi ha calcato il prestigioso palco dell’Ariston in una sola occasione: il nostro partecipò infatti alla gara canora più seguita d’Italia nel 1997 all’interno della categoria Nuove Proposte e vinse il Premio della Critica per il celebre brano Capelli. In altre occasioni, è tornato al Festival di Sanremo come ospite degli Zero Assoluto nel 2006: hanno cantato insieme la hit del duo Svegliarsi la mattina. Nel 2011 torna nella città dei fiori in veste di autore: è suo il testo del brano Lontano da tutto interpretato da Serena Abrami.