Non mi lasciare, chi è Alessandro Roja, l’attore che fa Daniele? Età, moglie, figli, film e serie tv, altezza, Instagram

Alessandro Roja è un noto attore di fiction e cinema, attualmente protagonista della serie Rai "Non mi lasciare": tutto su di lui.

Alessandro Roja è il protagonista maschile di Non mi lasciare, fiction di Rai 1.

Non mi lasciare è la nuova fiction di Rai 1, in onda dal 10 gennaio. Protagonista, l’attrice Vittoria Puccini nei panni di un vicequestore della Polizia di Stato, appena approdata a Venezia da Roma. La serie promette di tingersi di giallo e vuole lasciare gli spettatori col fiato sospeso. L’indagine, condotta dal magistrato Elena Zanin (Vittoria Puccini) sarà a volta a risolvere un caso che ha a che fare con la tragica morte di un bambino. Il consulente scelto per affiancare la protagonista sarà, invece, per un caso del destino, Daniele, attualmente sposato con Giulia, la ex migliore amica di Elena. Daniele sarà interpretato da Alessandro Roja, popolarissimo volto della fiction italiana. Siete sicuri di sapere tutto di lui? Andiamo a conoscere meglio insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Alessandro Preziosi ieri e oggi: età, fidanzata, ex moglie, Vittoria Puccini, figli, film, Instagram

Non mi lasciare, chi è Alessandro Roja, l’attore che fa Daniele?

Età

Alessandro Roja è nato a Roma il 4 giugno del 1978. Ha 43 anni.

Moglie

Piuttosto geloso della propria sfera privata, l’attore ne parla pubblicamente di rado. Sappiamo però con certezza che abbia una moglie, Claudia Ranieri, figlia del noto allenatore di calcio Claudio Ranieri. La donna è nata nel 1981 a Roma anche se fin dall’età di 15 anni è stata abituata a trasferirsi molto spesso, per via del lavoro del padre. Da grande, ha scelto di stabilirsi in pianta stabile nella capitale dove ha studiato Legge, salvo poi rendersi conto di nutrire una forte passione per le pubbliche relazioni. Così, ha scelto di aprire una propria agenzia di comunicazione, focalizzata sul cinema.

In questo modo, ha avuto modo di conoscere quello che sarebbe diventato l’amore della sua vita, Alessandro Roja, durante una cena con amici comuni in quel di Trastevere. I due sono convolati a nozze nel 2013 e ora, oltre alle loro intense attività lavorative, si occupano anche della produzione e della vendita di profumi e fragranze, un hobby che avevano in comune e che sono riusciti a far diventare un vero e proprio business.

Claudia Ranieri, moglie di Alessandro Roja / Fonte foto: Ck12 Giornale

Claudia Ranieri, moglie di Alessandro Roja / Fonte foto: Ck12 Giornale

Figli

La coppia ha due figli: il primogenito Orlando, nato nel 2014 a un anno dalle nozze, e la piccola Dorotea, venuta al mondo nel 2019.

Film e serie tv

Alessandro Roja, volto popolare delle fiction italiane, ha debuttato nel 2004 nella serie Incantesimo. Da lì, è entrato nel cast di Distretto di Polizia (2005) raggiungendo poi definitivamente la fama a livello nazionale grazie alla sua partecipazione all’osannata serie Sky Romanzo Criminale.

Importanti per la sua carriera anche i ruoli in 1992, Tutto può succedere 2 e La compagnia del cigno. Roja ha lavorato molto anche per il grande schermo, dove ha esordito nel 2008 grazie al film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti. Per citare i titoli più di rilievo, lo troviamo poi anche in Magnifica Presenza di Ferzan Özopetek (2012), L’ora legale di Ficarra e Picone (2017) e Diabolik dei Manetti Bros. (2021).

Altezza

L’attore è alto 1 metro e 78 centimetri.

Instagram

L’attore è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente 128mila follower. Nel feed, moltissimi scatti che lo ritraggono al lavoro su set televisivi e cinematografici e foto che promuovono i suoi tanti progetti lavorativi in uscita. QUI il suo profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram