Emanuele Biggi è uno dei conduttori di Geo, la trasmissione naturalistica di Rai 3. Appassionato di animali, è anche un ottimo fotografo.
Emanuele Biggi è uno dei conduttori di Geo, la storica trasmissione naturalistica di Rai 3. Appassionato di animali, è anche un affermato e bravo fotografo. Conosciamolo meglio.
Leggi anche: Alberto Angela: da paleontologo a conduttore?
Chi è Emanuele Biggi, il conduttore di Geo?
Emanuele Biggi è un grande appassionato del mondo della natura, soprattutto dei piccoli animali. Affermato fotografo, è diventato molto apprezzato dal pubblico del piccolo schermo come conduttore del programma naturalistico Geo, dove affianca fin dal 2013 Sveva Sagràmola.
Ma quando nasce per Emanuele la passione per i piccoli predatori e piccoli animali? Si appassiona da quando era bambino. Lui stesso racconta come durante un’intervista:
Ricordo che all’asilo c’era una siepe dalla quale, ogni volta che la scuotevo, cadeva una quantità infinita di insetti. Ero colpito da quelle forme di vita, a me ancora sconosciute, al punto che le raccoglievo in piccoli contenitori, le portavo a casa dove rimanevo a osservarle per ore. Tutto ciò mi ha spinto a laurearmi in Scienze Naturali e a diventare erpetologo, cioè studioso di rettili e anfibi.
Età
Emanuele Biggi ha 42 anni: è nato a Genova il 7 luglio 1979, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Vita privata
Da sempre Emanuele appare molto riservato riguardo la sua privacy e vita familiare.
Moglie e figli
Si chiama Elena la bellissima donna con cui Emanuele compare spesso nelle immagini che posta su Instagram. La ragazza è genovese, lavora presso l’ADM di Genova, l’Associazione Didattica Museale e vive con lui nel capoluogo ligure.
Genitori di Emanuele Biggi
Il conduttore di Geo deve la passione per la fotografia al padre, da cui ha imparato a usare la macchina fotografica Nikon F3.
Biografia
Biggi è Laureato in Scienze Naturali e possiede anche di un dottorato in Scienze Ambientali. La sua passione per piccoli animali, come anfibi, rettili e artropodi, lo ha portato a occuparsi approfonditamemente del loro studio e della loro conservazione.
- Biggi è stato ospite in svariate trasmissioni tv, tra cui il programma per ragazzi Trebisonda, andato in onda su Rai 3, e Wild – Oltrenatura, per RTI – Mediaset.
- Nel 2012-2013 è stato al timone del programma La grande fuga per Dea Sapere, uno dei Canali di Sky.
- Dal 2013 è co-conduttore di Geo, la trasmissione naturalistica di Rai 3, affiancando il volto storico Sveva Sagramola.
Orecchino
Emanuele porta un originale e dilatatore di grandi dimensioni come orecchino al lobo sinistro.
Curiosità su Emanuele Biggi
Alla soperta di tre curiosità sul conduttore di Geo:
- utilizza la wide-angle macro come tecnica di ripresa più adottata nei suoi lavori;
- fa parte di un gruppo musicale metal dal nome Will’o’Wisp;
- è appassionato di rugby.