Christian De Sica è uno degli attori più amati di sempre, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco cosa c'è da sapere! (FOTO)
Christian De Sica è uno dei più apprezzati e stimati attori italiani. Nel corso della sua lunga carriera ha fatto la storia del cinema italiano, inventando tra l’altro il genere del cinepanettone, il film commedia che esce ogni Natale. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di Christian De Sica.
Leggi anche: Vittorio De Sica: causa morte, quanti anni aveva, dove è nato, film, Oscar, moglie, figli, debiti
Chi è Christian De Sica?
Età
Christian De Sica è nato a Roma il 5 gennaio del 1951. Ha 71 anni.
Moglie
Christian De Sica si sposa nel 1980 con Silvia Verdone, sorella del celeberrimo regista Carlo. I due stanno insieme, quindi, da oltre 40 anni e il loro amore soffia sempre a gonfie vele. Anche la consorte di De Sica è nel mondo dello spettacolo: si occupa, infatti, di produzione sia cinematografica che teatrale. Curiosità: negli anni Settanta Silvia Verdone aveva esordito per un breve periodo come signorina buonasera sulla neonata Rete 3 della Rai.
Figli
Christian De Sica e la moglie hanno due figli: Brando, nato il 10 marzo 1983 (ha 38 anni), e Maria Rosa, nata il 24 giugno 1987 (ha 34 anni).
Padre
Christian De Sica è figlio d’arte: suo padre Vittorio, infatti, è stato tra i cineasti più influenti della storia del cinema. Oltre che incredibile attore sia sul grande schermo che sui palchi teatrali. Tra i suoi lavori più noti, come regista, citiamo Sciuscià, Ladri di Biciclette, Ieri, oggi, domani e Il Giardino dei Finzi Contini. Ognuno di questi lungometraggi ha vinto l’Oscar come miglior film in lingua straniera.
Patrimonio
Una fake news sul web stimava il suo patrimonio intorno ai 180 milioni, ma le cifre che girano intorno all’attore sono comunque da capogiro: per quanto sia impossibile calcolare con esattezza quanto guadagni annualmente, vi basti sapere che De Sica prende 500mila euro a film (per il cinema) e che per la conduzione di Striscia la Notizia incassava 30mila euro a puntata (180mila a settimana).
Film
Christian De Sica ha alle spalle una lunghissima carriera nel mondo del cinema iniziata nel 1973, quando entrò nel cast del film del padre dal titolo Una breve vacanza. Da quel momento, la sua carriera non ha mai subito fasi di arresto, portandolo a recitare in oltre 80 film (e a girarne 9). Tra i più noti ricordiamo tutta la serie di cinepanettoni Vacanze di Natale, Yuppies, Sapore di Mare e Grandi Magazzini. Più di recente, ecco arrivare le commedie Poveri ma Ricchissimi e In vacanza su Marte.
Massimo Boldi
De Sica nel corso della sua carriera ha trovato in Massimo Boldi un amico e collega fidato con cui realizzare tanti momenti cinematografici che hanno fatto la storia della commedia italiana. I due hanno fatto coppa fissa sul grande schermo fino al 2005 quando il sodalizio artistico si sciolse a causa di un litigio. I due tornarono a recitare insieme solo nel 2018 lanciando il film Amici come prima.
Malattia
Christian ha rivelato di essere risultato positivo al Covid-19. Nonostante la brutta esperienza, l’attore si dice contento di averla scampata senza dover essere ricoverato in ospedale. Ecco le sue parole:
Questo maledetto virus ha colpito anche me. Grazie a Dio sono riuscito a cavarmela con un po’ di febbre e stanchezza diffusa.
De Sica è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 617mila follower. QUI il profilo!