Sara Ciocca, la giovanissima attrice volto di Lucia Ottonello nella nuova fiction di Rai 1 Blanca, ha già mostrato il suo talento in Tv.
Sara Ciocca è la giovanissima attrice volto di Lucia Ottonello nella nuova fiction di Rai 1 Blanca. Arrivata nel mondo dello spettacolo ancora prima di compiere dieci anni ha già mostrato il suo talento in diverse produzioni televisive e cinematografiche. Conosciamola meglio.
Chi è Sara Ciocca, l’attrice che interpreta Lucia Ottonello in Blanca?
Sara Ciocca frequenta il secondo anno della scuola secondaria di I grado ma è già una giovanissima promessa nel mondo del cinema e della televisione. Una passione per il mondo dello spettacolo nata dallo studio, fin dall’età di 3 anni, di danza classica, modern-jazz, contemporanea e da quello per il pianoforte. Sara ha all’attivo numerosi concerti da solista, partecipazioni a musical e spettacoli teatrali. Ben presto frequenta la scuola di recitazione cinematografica a Roma: la sua grande occasione arriva nel 2018, quando il regista Lucio Pellegrini la seleziona per il ruolo di Alma, una dei protagonisti della serie tv Il miracolo, in onda sui canali Sky.
Età
Sara Ciocca ha 13 anni: è nata a Roma il 30 gennaio 2008, sotto il segno zodiacale dell’Acquario.
Genitori di Sara Ciocca
Mamma e papà di Sara sono nativi di Riccia, un comune molisano in provincia di Campobasso. La giovane artista è nata però a Roma, dove si sono trasferiti i genitori per lavoro. Il padre di Sara, Francesco Ciocca, è un bravissimo sassofonista che ha trasmesso l’amore per la musica ai suoi figli. Anche il fratello di Sara, Emanuele è nel mondo dello spettacolo. Poco più grande di lei è un artista poliedrico, abile musicista, pianista, suonatore di sax e altri strumenti propri del jazz, nonchè cantante di talento.
Film
- Radici, regia di Alessia Gatti (2019) – protagonista del cortometraggio;
- Il giorno più bello del mondo, regia di Alessandro Siani (2019) – nel ruolo di Rebecca;
- La Dea Fortuna, regia di Ferzan Özpetek (2019) – nel ruolo della co-protagonista Martina.
Serie Tv
- La Vita Promessa 2, regia di Ricki Tognazzi e Simona Izzo (2020) – co-protagonista;
- Anna, di Niccolò Ammaniti (2021) – nel ruolo di Biancaneve.
Ruoli da doppiatrice per Sara Ciocca
Ha prestato la voce alle pellicole:
- Sleigh Bells Ring, diretto da Marita Gabriak (2016);
- Johnny English colpisce ancora, diretto da David Kerr (2018);
- Frozen 2 (2019), film d’animazione diretto da Jennifer Lee e Chris Buck- voce di Anna da piccola.
Blanca
Una nuova fitction noir destinata ad avere grande successo nella stagione autunnale di Rai 1 per l’originalità della storia. Stiamo parlando di Blanca, la serie televisiva in 8 puntate, diretta da regia Jan Maria Michelini. Blanca Ferrando è una giovane donna divenuta cieca a dodici anni, a causa di in un drammatico incendio a seguito del quale è morta sua sorella maggiore Beatrice. Questa tragedia le ha fatto maturare un senso di giustizia molto forte fino a spingerla a entrare in polizia. Pur non vedente, è un’abile investigatrice, aiutata nelle indagini dai suoi amici più fidati, tra cui Linneo, il suo fedele bulldog, vive diverse avventure nel lavoro, mentre è contesa dall’amore di due uomini.
Sara Ciocca in Blanca è Lucia Ottonello.
La giovanissima artista vanta oltre 4mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Sara Ciocca e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.