Paolo Calabresi è un attore amatissimo, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutto quello che c'è da sapere!
Paolo Calabresi è un noto attore televisivo e cinematografico, che nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo è stato anche inviato de Le Iene. Attualmente al cinema nel cast di Una famiglia mostruosa, film in uscita il 25 novembre in cui interpreta il ruolo di uno zombie, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Massimiliano Bruno: età, moglie, figli, malattia, occhio di vetro, film, Libero De Rienzo, Instagram
Paolo Calabresi, chi è l’attore?
Età
Paolo Calabresi è nato a Roma il 17 febbraio del 1964. Ha 57 anni.
Moglie
Paolo Calabresi ha una moglie? La risposta è sì! L’attore, infatti, è sposato dal 1994 con la consulente artistica Fiamma Consorti. La loro unione è solidissima e l’amore sembra andare sin da allora sempre a gonfie vele per quanto i due siano molto gelosi della propria privacy e riservati: non hanno mai rilasciato dichiarazioni in merito all’andamento della loro unione.
Figli
Paolo Calabresi e la moglie Fiamma Consorti hanno quattro figli: Arturo (calciatore professionista), Anna, Agostino e Aurora.
Padre
Paolo Calabresi aveva un ottimo rapporto con suo padre, venuto a mancare all’età di 68 anni. Il lutto è stato davvero pesante da sopportare anche perché dieci giorni dopo la perdita del genitore, è morta anche la madre di Calabresi: la donna lottava da tempo contro un tumore. L’ex Iena ha raccontato in un’intervista a Caterina Balivo nel corso del programma Vieni da me il dolore per la perdita così ravvicinata di entrambi i genitori:
Mio padre si è fatto venire un infarto perché non poteva sopportare l’idea di sopravvivere senza mia madre, ho sempre pensato che avesse voluto aprirle la porta. Ho reagito apparentemente senza reazioni particolari ma è stato un grande errore perché 2 o 3 anni dopo l’ho pagata.
Film
Paolo Calabresi è un attore molto popolare e ha recitato in ben 34 lungometraggi dal 1994, anno del suo esordio sul grande schermo, a oggi. Tra i titoli più popolari ricordiamo Boris – Il Film (tratto dall’omonima serie cult italiana in cui Calabresi interpretava il mitico Biascica), Diaz – Don’t clean up this blood (2012), Tutta colpa di Freud (2014), la trilogia campione d’incassi Smetto quando voglio (2014-2017) e la commedia agrodolce Figli, ultima sceneggiatura scritta dal creatore di Boris Mattia Torre (2020).
Paolo Calabresi è su Instagram dove il suo omonimo account ufficiale conta attualmente quasi 34mila follower. Nel feed, tantissime foto e video promozionali dei suoi tanti impegni lavorativi prevalentemente cinematografici ma anche dolci scatti “d’epoca” con l’amata moglie Fiamma. QUI il profilo.
Segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!