Samanta Togni è una nota ballerina e conduttrice, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco tutto quello che c'è da sapere (FOTO!)
Samanta Togni è stata per quindici anni tra le più note e apprezzate ballerine professioniste di Ballando con le stelle, il talent per vip che si cimentano col ballo, condotto dall’inossidabile Milly Carlucci. Questa collaborazione si è però interrotta bruscamente e andremo a capire come mai ciò sia accaduto. Intanto, andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di Samanta Togni.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Rossella Erra perché è famosa? Che lavoro fa? Com’è arrivata in tv? La confessione
Età
Samanta Togni è nata il 21 aprile del 1981 a Terni. Ha 40 anni.
Marito
Samanta Togni ha un marito, il chirurgo plastico Mario Russo, con cui si è sposata nel febbraio del 2020 organizzando una cerimonia presso Mulino Eroli di Narni: 140 gli invitati, selezionati. Il loro amore è però di ben più lunga data. I due si sono conosciuti su un treno per Napoli e fu immediatamente colpo di fulmine. Da lì, Russo – che ha vissuto per un lungo periodo a Dubai – ha rivoluzionato la sua vita per la donna che ama.
Ecco come Samanta ha raccontato questo grande cambiamento nel corso di un’intervista al settimanale Di Più:
Mio marito ha fatto una scelta che solo l’anno scorso non avrebbe mai fatto. Ha rinunciato alla sua vita a Dubai dove lavorava da anni e, per amore, ha deciso di trasferirsi a Roma con me, dove sto per iniziare una nuova avventura televisiva.
Figlio
Samanta Togni ha un figlio, Edoardo (oggi 21enne), nato dal matrimonio con l’ex marito Mirko Trappetti. La ballerina dice di non essere interessata ad allargare la famiglia con il neo-sposo Mario Russo. Tra le motivazioni c’è il fatto che anche lui abbia già tre figli avuti da precedenti nozze. Ecco come Samanta, sempre nel corso dell’intervista al settimanale Di Più, ha parlato di questa bella famiglia allargata:
Io amo i figli di Mario così come lui ama mio figlio. Non potrei desiderare di più.
Ballando con le stelle
Samanta Togni è stata ballerina professionista di Ballando con le Stelle per ben quindici anni. La collaborazione tra lei e il talent per vip danzanti non sembra essersi interrotta in malo modo: nessun attrito, infatti, ci sarebbe stato tra la Togni e la conduttrice Milly Carlucci. Semplicemente, Samanta sentiva di voler provare altre strade e infatti oggi è alla conduzione del programma di cucina Cook50 in onda su Rai 2.
I fatti vostri
Samanta Togni ha condotto, al fianco di Giancarlo Magalli, un’edizione de I Fatti Vostri su Rai 2, dando però l’addio al programma a fine stagione. Contrariamente ad Adriana Volpe, questa scelta non sarebbe avvenuta per via di screzi con il celebre conduttore dello show. Ecco le motivazioni della ballerina:
L’esperienza a I Fatti Vostri e il rapporto umano e professionale con Giancarlo Magalli mi hanno fatta crescere, però ho deciso di non tornare nella prossima edizione del programma. Vorrei concentrarmi su cose nuove, mi piacerebbe una trasmissione dove mettere a disposizione dei giovani la mia esperienza di ballerina.
Circo
Samanta Togni, contrariamente a quanto pensano in molti, non è imparentata con la popolare famiglia circense dei Togni. Si tratta solo di un caso di omonimia.
Samanta Togni è su Instagram dove il suo omonimo account ufficiale conta attualmente 193mila follower. Nel feed tantissimi scatti che la ritraggono sul set di shooting e programmi tv o mentre partecipa a prestigiosi eventi mondani. Non mancano foto della sua serena routine quotidiana in casa come in famiglia o con gli amici. QUI il profilo.
Non segui DonnaPop su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!