Patrizia Pellegrino è un personaggio noto del piccolo schermo e non solo, ma cosa sappiamo di lei? Ecco tutte le informazioni e le curiosità!
Patrizia Pellegrino è in lizza per entrare al Grande Fratello Vip 6, stando a quanto anticipato dal sito TvBlog. La showgirl sarebbe quindi pronta a varcare la storica porta rossa della casa più spiata d’Italia insieme a Nathaly Caldonazzo e Maria Monsè (per quanto nessuno di questi tre nomi sia già stato ufficialmente confermato da Mediaset). Ma chi è Patrizia Pellegrino? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Patrizia Pellegrino, chi è sua figlia Arianna? Età, disabile, malattia, padre, foto, Instagram
Chi è Patrizia Pellegrino?
Età
Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 28 luglio 1962. Ha 59 anni.
Altezza
Patrizia Pellegrino è alta 1 metro e 65 centimetri.
Marito
Patrizia Pellegrino è stata sposata con l’imprenditore Stefano Todini dal 2005 al 2013. Non sono noti i motivi della separazione né l’attuale situazione sentimentale della soubrette.
Figli
Patrizia Pellegrino ha tre figli. Due sono nati dal matrimonio con Stefano Todini: il primogenito Tommaso e la secondogenita Arianna. Un terzo figlio, Riccardo, è nato dall’amore della coppia ma è rimasto in vita solo sei giorni. Inoltre, la soubrette ha deciso di adottare Gregory, bimbo di San Pietroburgo, rimasto orfano e abbandonato dai parenti.
Figlia disabile
Patrizia Pellegrino ha una figlia, Arianna, affetta dalla nascita da una grave malattia genetica che, secondo il parere dei medici, le avrebbe impedito di camminare. La ragazza, oggi 22enne, grazie alla fisioterapia e alla sua tenacia oggi, pur non essendo del tutto autonoma, cammina e vive una vita serena grazie anche al fortissimo legame con la madre.
Ecco le parole della giovane nel corso di un’intervista a Domenica Live:
Ho avuto la fortuna di avere loro, la mia famiglia, che mi ha sempre aiutato nelle mie difficoltà. Non è facile ma è comunque bello stare con lei e vivere con lei. Se andiamo d’accordo? Non sempre. Anche io ho bisogno dei miei spazi. Ieri le ho detto che il 25 voglio andare a Napoli per cose mediche, ho tutte le autocertificazioni, ma ci voglio andare da sola. E lei alla fine mi ha detto di sì.
Tumore
Patrizia Pellegrino ha lottato contro un tumore al rene, uscendone vincitrice. La soubrette ha scoperto la malattia per puro caso, in occasione di una tac, e i medici hanno risolto il problema con un intervento: l’asportazione del rene. Fortunatamente, il male è stato preso in tempo, prima che si diffondesse nel resto del corpo.
Film
Patrizia Pellegrino è stata nel cast di dodici film dal suo esordio sul grande schermo nel 1977 a oggi. Perlopiù commedie, tra i lungometraggi in cui ha recitato ricordiamo Ti stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo al fianco di Pino Insegno.
Patrizia Pellegrino è su Instagram dove il suo omonimo account ufficiale conta attualmente poco meno di 94mila follower. Nel feed moltissimi selfie, scatti da shooting e momenti di serenità condivisi con chi la segue. QUI il profilo.
Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!