Roberto Zibetti è un noto attore italiano, attualmente nel cast di Yara il film su Yara Gambirasio in uscita domani su Netflix.
Roberto Zibetti è un attore molto conosciuto per diversi ruoli in molte fiction italiane, oggi è nel cast di Yara il film su Yara Gambirasio e interpreta Massimo Bossetti. Ma cos’altro sappiamo ancora di lui?
Leggi anche: Chiara Bono, chi è l’attrice che fa Yara Gambirasio? Età, film, Don Matteo, Che Dio ci aiuti, Instagram
Yara: chi è Roberto Zibetti, che interpreta Massimo Bossetti?
Biografia
Roberto Zibetti è nato l’11 marzo del 1971 in New Jersey, negli USA, precisamente a Summit. Oggi ha 50 anni.
Film
Roberto Zibetti è uno scrittore e attore, noto per Io ballo da sola (1996), Pasolini (2014) e Addio fottuti musi verdi (2017). Ecco cosa si legge su Wikipedia:
Nato a Summit, nel New Jersey, da genitori italiani[1], è cresciuto a Torino. Nel 1990 debutta in teatro con Gli ultimi giorni dell’umanità, regia di Luca Ronconi; in seguito lavora anche per il cinema e la televisione. Oltre a lavorare come attore, è anche regista teatrale. Dopo aver debuttato sul grande schermo, sotto la regia di Francesco Calogero, con il film Nessuno (1992), lavora con altri registi importanti come: Klaus Maria Brandauer, Bernardo Bertolucci e Giacomo Battiato; con quest’ultimo recita in Cronaca di un amore violato (1996), in cui ha il suo primo ruolo da protagonista.
Altri film in cui abbiamo visto Roberto Zibetti sono Il carniere, Radiofreccia, A casa di Irma, Non ho sonno, I cento passi. Inoltre, sul piccolo schermo lo abbiamo visto in Trenta righe per un delitto, Distretto di Polizia 2, Incantesimo 6, Attacco allo Stato, La Squadra e Il commissario De Luca.
Speravo de morì prima
Nella serie Speravo de morì prima, incentrata sulla vita del calciatore Francesco Totti, Roberto Zibetti interpreta l’allenatore di calcio Rudi Garcia.
Vita privata: moglie e figli
Non abbiamo notizie circa la vita privata di Roberto Zibetti.
Su Instagram, al contrario di molti suoi colleghi, Zibetti non è seguito da tanti followers: il suo profilo lo trovate cliccando QUI.