Marita Comi è la moglie di Massimo Bossetti, attualmente in carcere per l'accusa di omicidio nei confronti di Yara Gambirasio.
Marita Comi è la moglie di Massimo Bossetti, attualmente condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: Omicidio Yara Gambirasio, tutta la storia dall’inizio all’arresto di Massimo Bossetti: ecco cosa è successo
Età
Marita Comi ha 47 anni, ma non sappiamo esattamente quale sia la sua data di nascita.
Lavoro
La moglie di Massimo Bossetti, Marita, lavora in un’azienda di pulizie e inoltre confeziona abiti.
Massimo Bossetti e la moglie Marita Comi
Marita Comi ha sposato Massimo Bossetti nel 1999: dal loro matrimonio sono nati tre figli, due femmine e un maschio, il maggiore. Tutta la famiglia vive a Mapello, in provincia di Bergamo. La moglie dell’unico indiziato per la morte di Yara Gambirasio ha confessato di aver avuto problemi di salute e di depressione, in passato, ma oggi sembrano essere ampiamente superati. Nonostante la tragedia che ha travolto la sua famiglia, Marita Comi ha sempre avuto un atteggiamento discreto e sobrio nei confronti della stampa e non solo.
Omicidio Yara Gambirasio
Marita inizialmente si è messa a disposizione degli inquirenti nutrendo qualche dubbio sull’innocenza di suo marito Massimo Bossetti. Successivamente, però, la donna ha invece sostenuto che l’uomo fosse totalmente estraneo ai fatti e con lei la sera dell’omicidio di Yara Gambirasio.
Nuovo amore
Marita Comi è stata spesso oggetto dell’interesse dei media e non solo: durante le indagini gli inquirenti hanno interrogato due uomini che hanno confessato di esser stati amanti della moglie di Bossetti. Secondo la Procura queste dichiarazioni sono sempre state credibili, poiché i due uomini non avrebbero mai voluto raccontare i loro fatti personali e non si sono mai esposti per primi, ma sono stati raggiunti da Carabinieri e Polizia. Il Magistrato che si è occupato del caso di Yara Gambirasio, il 6 agosto del 2011, ha interrogato Massimo Bossetti chiedendo se sapesse qualcosa delle relazioni extraconiugali di sua moglie; la risposta dell’ergastolano è stata lapidaria:
Impossibile. Sento il suo amore, ho piena fiducia e rispetto di lei.
Anche la stessa Marita Comi ha detto la sua e in maniera secca e rapida ha detto:
Nessuna relazione extraconiugale. Ho sempre trovato sicurezza nella banalità della nostra esistenza, una banalità felice.
Attualmente non è dato sapere se la moglie di Bossetti abbia un nuovo compagno oppure no; quello che è certo è che la donna va a trovare suo marito in carcere regolarmente.
Foto oggi 2021
Sul web compaiono diverse foto di Marita Comi, ve ne lasciamo alcune qui sotto: