Sonia Aquino è una bella e brava attrice, volto di Angelica nella nuova mini serie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene.
Sonia Aquino è una bella e brava attrice campana, volto di Angelica nella nuova mini serie di Canale 5 Storia di una famiglia perbene. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Giuseppe Zeno: età, moglie e figli, dove vive, film e serie tv, altezza, genitori, Instagram
Chi è Sonia Aquino che nella fiction Storia di una famiglia per bene interpreta Angelica?
Sonia Aquino inizia il suo percorso nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando viene eletta Miss Irpinia. Il suo sogno nel cassetto è diventare attrice, per cui, dopo il diploma presso la Scuola nazionale di cinema, approfondisce la sua formazione al Duse Studio di Francesca De Sapio. Studia poi recitazione presso il Teatro Bellini di Napoli, partecipando a stages tenuti da Peter Del Monte, Marco Bellocchio e Maurizio Nichetti.
Età
Sonia Aquino ha 44 anni: è nata ad Avellino, in Campania, il 10 luglio 1977, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Vita privata
L’attrice mantiene una riservatezza assoluta riguardo la sua vita privata.
Compagno e figli
Di Sonia Aquino non è dato sapere il suo stato sentimentale. L’artista non si sbottona in merito a una probabile relazione amorosa e non svela nemmeno se sia mamma.
Film di Sonia Aquino
Questi i film in cui l’attrice è nel cast:
- Marquise, regia di Véra Belmont (1997);
- Il fratello minore, regia di Stefano Gigli (2000);
- Amici Ahrarara, regia di Franco Amurri (2001);
- L’italiano , regia di Ennio De Dominicis (2002);
- Tu chiamami Peter (The Life and Death of Peter Sellers), regia di Stephen Hopkins (2004);
- Signora, regia di Francesco Laudadio (2004);
- Casa Eden, regia di Fabio Bonzi (2004);
- La meravigliosa avventura di Antonio Franconi, regia di Luca Verdone (2011).
Storia di una famiglia per bene
Una mini serie ambientata nel rione di Bari vecchia tra il 1985 e il 1992 che prende vita tramite gli occhi di un’adolescente, la tredicenne Maria, che si ribella a una vita di quartiere intrisa di violenza e azioni illecite. Innamorata di Michele, figlio del boss del contrabbando Don Nicola Straziota, insegue un futuro diverso da quello che sembra già essere tracciato.
Sonia Aquino è Angelica / Foto: Mediaset InfinitySonia Aquino è Angelica, moglie di Don Nicola, collabora con il marito nel traffico di sigarette, molto legata al figlio Michele. Vive completamente felice per la ricchezza della famiglia raggiunta tramite il contrabbando.
La bravissima attrice avellinese ha superato i 3mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Sonia Aquino e non perdere nessun suo aggiornamento clicca QUI.