Vincenzo Salemme è uno degli attori più amati e stimati d'Italia, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutte le info!
Vincenzo Salemme è uno dei più stimati e apprezzati attori e registi italiani. Ma chi è davvero Vincenzo Salemme? Andiamo a conoscere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Leggi anche: Valeria Golino: età, fidanzato 2021, compagno, ex, figli, altezza, film, Instagram
Chi è Vincenzo Salemme?
Età
Vincenzo Salemme è nato a Bacoli (in provincia di Napoli) il 24 luglio 1957. Ha 64 anni.
Altezza
Vincenzo Salemme è alto 1 metro e 71 centimetri.
Compagna
Vincenzo Salemme ha una compagna, Albina Fabi. Lei è molto gelosa della sua vita privata e riservata, ma si vocifera che i due stiano insieme dal 2016. A quanto pare la donna avrebbe un figlio, Ludovico, nato da una precedente relazione. Sul web non sono disponibili ulteriori informazioni su Albina Fabi, la compagna di Vincenzo Salemme.
Figlia
Vincenzo Salemme ha una figlia? Purtroppo la risposta è molto dolorosa: l’attore e regista partenopeo, ai tempi in cui era sposato con l’ex moglie Valeria Esposito, ha subito il dramma di vedere la consorte perdere la bambina ancora prima di venire al mondo. La coppia non ha più avuto altri figli e si è detta addio dopo trent’anni matrimonio, per un totale di quarant’anni di relazione.
Fratelli
L’attore ha tre fratelli: Antonio, Ernesto e Stefano. Non si hanno molte informazioni su di loro a parte che l’attore e regista sia il secondogenito della famiglia.
Film
Vincenzo ha esordito sul grande schermo nel 1981 voluto da Nanni Moretti per il film Sogni d’oro. L’anno successivo, sempre per lo stesso regista, ha recitato in Bianca con Laura Morante. Dagli inzi a oggi Salemme ha interpretato ruoli in ben 45 lungometraggi, perlopiù di genere comico, di cui 12 da regista (Ho visto le stelle, Una festa esagerata, Se mi lasci non vale, Con tutto il cuore…).
Teatro 2021
Salemme è in tour con il suo spettacolo Napoletano? E famme ‘na pizza! che lo sta portando su e giù per lo Stivale nei maggiori teatri italiani.
Salemme è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente 270mila follower. Nel feed, moltissimi post divertenti tra filmati d’archivio e momenti che lo ritraggono, nella vita privata o in tv, felice e spensierato. QUI il profilo.
Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare!