Umberto Maria Giardini, in arte Moltheni, è uno dei cantautori di spicco della scena indie italiana, ma cos'altro sappiamo di lui?
Umberto Maria Giardini (Moltheni) è uno dei cantautori più stimati della scena indie e alternativa musicale nostrana. Con una lunghissima carriera alle spalle, l’artista si è fatto conoscere con lo pseudonimo Moltheni per diversi anni passando poi a rilasciare dischi e canzoni con il proprio nome all’anagrafe. Ma chi è Umberto Maria Giardini? Andiamo conoscere meglio tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita professionale e privata.,
Leggi anche: Simona Molinari, che fine ha fatto? Età, marito, fidanzato, figlia, canzoni, Sanremo, Instagram
Umberto Maria Giardini, chi è il cantante Moltheni?
Età
Umberto Maria Giardini, il cantautore conosciuto anche con il nome d’arte Moltheni, è nato il 22 giugno 1968 a Sant’Elpidio a Mare (in provincia di Fermo, nelle Marche). Ha 53 anni.
Vita privata: vigile del fuoco
Umberto Maria Giardini, il celebre cantautore indie, ha un secondo lavoro: nella vita, infatti, svolge anche la professione di vigile del fuoco. Artisticamente, dal 1999 al 2010 si fa conoscere con lo pseudonimo Moltheni, poi passa due anni con la band Pineda e, a esperienza terminata, torna alla carriera solista con il suo nome all’anagrafe. Ha collaborato con artisti italiani e internazionali vivendo anche la prima metà degli anni Novanta in Scozia, a Glasgow.
Canzoni e album
Umberto Maria Giardini dal 1999 a oggi ha rilasciato sette dischi come Moltheni e cinque con il suo nome di battesimo. Tra i suoi pezzi più celebri ricordiamo Rubina, Estate 1983, E poi vienimi a dire che questo amore…
Umberto Maria Giardini è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente poco più di 2mila follower. Non attivissimo sui social, il cantautore è gelosissimo della propria privacy e posta nel feed immagini divertenti o momenti insieme agli amici (anche vip tra cui l’attore Marco Giallini). QUI il profilo.
Non segui ancora DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!