Claudia Potenza, l’attrice di Tutta colpa della Fata Morgana, è una bravissima artista pugliese, molto popolare nelle serie Tv.
Claudia Potenza, nel cast del film Tv di Rai 1 Tutta colpa della Fata Morgana, è una bravissima attrice pugliese, molto popolare soprattutto perché interprete di tantissime serie televisive e fiction di grande successo. Conosciamola meglio.
Chi è Claudia Potenza, attrice nel cast di Tutta colpa della Fata Morgana?
Claudia Potenza è una bravissima attrice pugliese, molto popolare soprattutto perché interprete di tantissime serie televisive e fiction di grande successo. Originaria di Manfredonia, dopo aver studiato recitazione a Roma, ha lavorato in teatro ed ha esordito in televisione. Al cinema ha recitato nei film Feisbum (2009) e Basilicata coast to coast (2010), per il quale è stata candidata al David di Donatello come migliore attrice non protagonista.
Età
Claudia Potenza ha 40 anni: è nata in provincia di Foggia, a Manfredonia, il 27 maggio 1981, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Marito e figli di Claudia Potenza
Si chiama Domenico Chiarello il marito dell’attrice pugliese, un avvocato di Bari. Un matrimonio all’insegna dell’amore, celebrato il 14 settembre 2019 nel centro storico Monopoli, nella chiesa di Santa Maria Amalfitana. Alla cerimonia erano presenti, oltre ai tantissimi vip invitati, anche i due figlie della coppia, Gabriele (2011) e Nina (2017). L’attrice ha scritto su Instagram, in occasione del loro primo anniversario di matrimonio, avvenuto nel 2020:
C’era una volta uno straordinario giorno, in una terra incantata, in cui il vento si placò improvvisamente per poter permettere di udire la voce di due amanti che si giuravano amore eterno.
Altezza
L’attrice pugliese non rende nota la sua altezza, in compenso possiamo dire che è proprio una donna molto bella e affascinante, oltre che una bravissima attrice.
Televisione
Questi le serie Tv e le fiction in cui l’attrice pugliese è nel cast:
- Puccini, regia di Giorgio Capitani – Miniserie TV (2009);
- Un Natale per due, regia di Giambattista Avellino – Film TV (2011);
- Il clan dei camorristi, regia di Alessandro Angelini e Alexis Sweet – Serie TV (2013);
- Con il sole negli occhi, regia di Pupi Avati – Film TV (2015);
- Non mentire, regia di Gianluca Maria Tavarelli – miniserie TV (2019);
- La Compagnia del Cigno, regia di Ivan Cotroneo – serie TV (2019);
- Tutta colpa della fata Morgana, regia di Matteo Oletto – film TV (2021).
Tutta colpa della Fata Morgana
Un film per la Tv di Rai 1 girato nei posti più affascinanti, suggestivi e amati dai calabresi, in quei luoghi del cuore di cui è impossibile non innamorarsi al primo sguardo e che potranno essere osservati da tutti gli italiani.
Una storia tutta al femminile, mista a fantastica magia, soprattutto legata all’ambientazione scelta dalla regia: la suggestiva cornice di Scilla, Pizzo Calabro e Briatico, vere perle della Calabria. Le vicende narrate sono quelle riferite a un sogno di due amiche d’infanzia che desiderano realizzare una loro attività proprio a Scilla, ma… Il resto lo scopriremo guardando il film.
Tutta colpa della Fata Morgana, la serie Tv girata in Calabria da Rai 1 / Foto: City NowTra gli interpreti, oltre a Claudia Potenza, si sono anche Davide Iacopini, Nicole Grimaudo, Corrado Fortuna, Tecla Insolia, Fiorenza Pieri. La regia è di Matteo Oleotto.
Claudia Potenza ha oltre 8mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirla e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.