Maria Rosa Petolicchio è la professoressa di matematica del docu-reality di Rai 2 Il Collegio giunto alla sesta edizione: tutto su di lei.
Maria Rosa Petolicchio, professoressa di matematica del docu-reality di Rai 2 Il Collegio, nella vita privata è una persona solare, contrariamente all’aria severa con cui è conosciuta in TV. Conosciamola meglio.
Leggi anche: Chi è Lucia Gravante, la sorvegliante de “Il Collegio”? Età, vita privata, Instagram
Chi è Maria Rosa Petolicchio, professoressa di matematica de Il Collegio?
Maria Rosa Petolicchio è docente di matematica e scienze presso l’istituto comprensivo Pontecagnano S. Antonio, in provincia di Salerno, appassionata per la biologia. Professoressa nella vita e sul set, appare con una decisa aria autorevole, al punto che i suoi veri studenti le hanno attribuito il nomignolo di Rottermeier, per la sua intransigenza e severità.
Età e segno zodiacale
Maria Rosa Petolicchio ha 56 anni: è nata a Salerno il 15 novembre del 1965, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.
Marito
Si chiama Sergio Mari il marito della professoressa di matematica Petolicchio. La coppia è sposata dal 1988, vive a Pontecagnano, il provincia di Salerno, con le due figlie e i loro amatissimi cani.
Figli di Maria Rosa Petolicchio
Ha due figlie: Elena e Nunzia, nate dal matrimonio con il marito Sergio.
La Petolicchio è molto attiva anche su Facebook con il suo profilo personale. Nella sua pagina la professoressa di Matematica de Il Collegio si mostra come una persona solare e spontanea, molto diversa dall’aria rigida con cui appare nel docu-reality.
Curiosità su Maria Rosa Petolicchio
Scopriamo alcune curiosità sulla professoressa di matematica de Il Collegio:
- il suo motto ne Il Collegio è Per gentil cortesia;
- ha due cani.
La professoressa di matematica de Il Collegio ha superato 260mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguirla e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.