Francesca Dell'Olio è l'ex moglie di Gianluca Grignani, l'avete mai vista? Ecco tutte le informazioni, le curiosità, le foto della donna!
Francesca Dell’Olio è l’ex moglie di Gianluca Grignani, uno dei cantautori e rocker più amati della musica italiana. Il loro matrimonio, durato ben diciassette anni, è naufragato l’anno scorso. Nell’estate 2020, infatti, l’artista e l’ex compagna hanno ufficializzato la loro separazione. Ma cosa sappiamo di Francesca Dell’Olio? Indaghiamo insieme per scoprire qualcosa di più sull’ex di Grignani.
Leggi anche: Aldo Montano, Antonella Mosetti ha perso due figli suoi: la showgirl parla dell’aborto
Chi è Francesca Dell’Olio, ex moglie di Gianluca Grignani?
Francesca Dell’Olio, per anni moglie di Gianluca Grignani, è anche madre dei suoi figli. Scopriamo tutto su di lei!
Età
Francesca Dell’Olio, ex di Grignani, è del 1972. Non si conosce la data di nascita esatta, ma sappiamo che oggi ha 49 anni. Esattamente come Gianluca, nato il 7 aprile 1972.
Figli
Dall’amore tra Francesca Dell’Olio e Gianluca Grignani sono nati quattro figli: Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona. Nonostante la separazione, Francesca e Gianluca hanno mantenuto un ottimo rapporto proprio per il bene dei loro bambini.
Lavoro
Francesca Dell’Olio è un’apprezzatissima e talentuosissima fotografa.
Foto
Ecco alcuni scatti che ritraggono Francesca Dell’Olio con l’ormai ex marito Gianluca Grignani:
Quando e come si sono conosciuti Francesca Dell’Olio e Gianluca Grignani?
La storia d’amore tra Francesca Dell’Olio e Gianluca Grignani è cominciata tantissimi anni fa, quasi in concomitanza con l’inizio della carriera del cantautore. Il colpo di fulmine, infatti, è sbocciato nel 1996, sul set del video de La Fabbrica di Plastica, uno dei brani più importanti della carriera ultraventennale di Grignani. Da lì, tra alti e bassi, la coppia è rimasta insieme fino al 2020. Nel luglio dello scorso anno, infatti, hanno ufficializzato il divorzio.
Quando si sono sposati?
Nonostante la loro relazione fosse iniziata anni e anni prima, Grignani e la Dell’Olio si sono sposati nel 2003. Il loro matrimonio è durato diciassette anni, ma – tra fidanzamento e nozze – la loro unione è durata quasi venticinque anni.
Perché Gianluca Grignani e la ex moglie si sono lasciati?
In verità, il vero motivo della rottura tra Grignani e Francesca Dell’Olio non è mai stato rivelato. Una cosa, però, sembra certa: pare che sia stata lei a lasciare il cantante. Si tratta solo di indiscrezioni, ma sembra che il loro rapporto fosse in crisi da tanto tempo, finché, un giorno, Francesca non ha deciso di mettere un punto al loro matrimonio.
Quali canzoni ha dedicato Gianluca Grignani alla moglie Francesca Dell’Olio?
Sono tantissimi i brani che Grignani ha dedicato alla moglie, anzi, all’ex moglie Francesca. Ovviamente, non possiamo non ricordare il pezzo Francy, indirizzato all’amata compagna. Ma non solo: anche Sei Unica è per lei (la canzone è del 2010 e fa parte del disco Romantico Rock Show). La Dell’Olio, inoltre, ha preso parte ad alcuni videoclip dell’ex marito: nel video di Una Donna Così, infatti, è comparsa insieme a Elba, madre del cantante, alla sorella di lui Giada e alle figlie femmine avute con Gianluca, Ginevra e Giselle.