Roberta Bruzzone: criminologa più famosa in Italia

Roberta Bruzzone è la criminologa più famosa in Italia, carismatica e determinata, è spesso presente in televisione come opinionista.

Roberta Bruzzone è la criminologa più famosa in Italia, avvenente e carismatica, è spesso presente in televisione come opinionista e ha un forte impatto visivo sul pubblico che la segue. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Michele Misseri ieri e oggi: che fine ha fatto? Quanti anni ha? 

Chi è Roberta Bruzzone?

Roberta Bruzzone è la criminologa più famosa in Italia, spesso presente in televisione come opinionista. Personaggio avvenente e carismatico, riesce ad avere un forte impatto visivo, grazie anche alla sua preparazione e a un linguaggio piuttosto forbito.

Ecco a voi Roberta Bruzzone / Foto: Corriere.it

Donna eclettica, ricopre il suo ruolo con una straordinaria bravura, mostrandosi disinvolta in qualsiasi occasione, passando con disinvoltura dalle vesti di esperta forense a giudice di programmi meno impegnati. Esempio è la sua presenza come giurata nello spettacolo del sabato sera di Rai 1 Ballando con le stelle, dove, fin dall’edizione del 2017 le sue indicazioni sono molto apprezzate dal pubblico che le riconosce autorevolezza e competenza.

Età

Roberta Bruzzone ha 48 anni: è nata a Finale Ligure, in provincia di Savona, il 1º luglio 1973, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Formazione professionale di Roberta Bruzzone

  • Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Torino, con il massimo dei voti, 110 e lode;
  • specializzazione in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova;
  • formazione nel campo della formazione negli Stati Uniti.

Primo matrimonio

Arriva la prima volta all’altare con Massimiliano Cristiano. Questo primo matrimonio per la criminologa è durato dal 2011 al 2015. Dopo la separazione i due sono rimasti in ottimi rapporti.

La criminologa con l’ex marito, Massimiliano Cristiano / Foto: MiWinda

Marito

Si chiama Massimo Marino il secondo marito di Roberta Bruzzone, portato all’altare nel 2017. Di professione funzionario della Polizia di Stato, ha conosciuto la criminologa grazie ai loro rispettivi lavori. Il matrimonio è stato celebrato sulla spiaggia di Fregene (Roma).

Roberta Bruzzone: Corriere.it

Il giorno del matrimonio di Roberta Bruzzone con il funzionario di Polizia Massimo Marino / Foto: Corriere.it

Figli

Roberta Bruzzone non ha mai avuto figli.

Criminologa

Uno dei casi per cui la Bruzzone ha raggiunto la massima popolarità è stato nel 2010, quando ha assunto il ruolo di consulente alla difesa di Michele Misseri, durante le indagini effettuate sul delitto di Avetrana, in cui è stata uccisa la giovanissima Sarah Scazzi. Si è trattato di un caso delittuoso che ha raggiunto un livello mediatico altissimo.

La Bruzzone intenta a indagare sul campo / Foto: La Voce di Manduria

Quanto guadagna

È Roberta Bruzzone stessa a rivelare sul suo sito ufficiale alcune informazioni in merito ai guadagni di un criminologo:

Una consulenza può andare dai 2/3mila euro fino a più di 15/20mila euro. Dipende dall’attività da fare.

Curiosità su Roberta Bruzzone

Scopriamo tre curiosità sula criminologa:

  • si è avvicinata al suo mestiere osservando il suo papà poliziotto;
  • ha la passione per le moto;
  • la canzone Angeli di Vasco Rossi la fa commuovere perché le ricorda la nonna Angelina, scomparsa nel 2004, cui era molto legata.

La criminologa in sella alla sua moto / Foto: Caffeina Magazine

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram